Pedalata con i campioni. <span>Foto Discover Giovinazzo </span>
Pedalata con i campioni. Foto Discover Giovinazzo
Ciclismo

La "Pedalata con i campioni" sbarca a Giovinazzo

Ieri, 20 ottobre, la carovana in arancio si è fermata in piazzale Leichardt

Si è fermata in piazzale Leichardt la "Pedalata con i campioni", organizzata da La Gazzetta dello Sport e patrocinata dai Comuni di Bari, Giovinazzo e Bitonto.

Ieri mattina, 20 ottobre, la partenza del drappello in arancione dal porto di Bari, dove è sbarcata la crociera che sta pubblicizzando tutti gli aspetti della cosiddetta "bike economy", vista come occasione per promuovere l'Italia e la Puglia, luoghi meravigliosi già meta di migliaia di visitatori ogni anno. Il tutto inserito in un più ampio progetto di "bike destination".

Tra gli ex ciclisti a capo del drappello di crocieristi appassionati della bicicletta c'erano Maurizio Fondriest e Paolo Bettini, entrambi campioni del mondo e quest'ultimo anche oro olimpico. In totale sono stati percorsi, tra i comuni di Bari, Bitonto e Giovinazzo, 57 chilometri.

In piazzale Leichardt la sosta alle 11.00, dove hanno potuto anche effettuare un piccolo ristoro con prodotti tipici della nostra terra, dall'olio alla focaccia. Ad accoglierli anche l'assessora allo Sport, Vincenza Serrone.

Il gruppo era già stato nella centralissima piazza Cavour, a Bitonto, ed è ripartito alla volta del capoluogo attraversando Santo Spirito e Palese, per poi giungere al porto di Bari. Turismo e sport vanno a braccetto e non sono più due voci della vita e dell'economia del nostro Paese che possono essere separate. Lo sa bene Tommaso Depalma, ex sindaco di Giovinazzo ed oggi consigliere del presidente Michele Emiliano per il settore.
  • Paolo Bettini
  • Maurizio Fondriest
  • Pedalata con i campioni
Altri contenuti a tema
Tanti ospiti per il libro di Agostino Picicco Tanti ospiti per il libro di Agostino Picicco Ieri sera la presentazione di “Concatenati” stravolta dall’incursione dei campioni delle due ruote
Giro d'Italia 2020, presentata la tappa Giovinazzo-Vieste (LE FOTO) Giro d'Italia 2020, presentata la tappa Giovinazzo-Vieste (LE FOTO) Varato un programma di eventi che partiranno da aprile
Oggi la presentazione della tappa Giovinazzo-Vieste del Giro d'Italia 2020 Oggi la presentazione della tappa Giovinazzo-Vieste del Giro d'Italia 2020 L'Auditorium "don Tonino Bello" ospiterà la conferenza stampa con Paolo Bettini e Vito Di Tano
La "Crociera del Ciclismo" a Giovinazzo La "Crociera del Ciclismo" a Giovinazzo Stamane visita alla nostra cittadina con 24 ore di ritardo per via della nebbia al porto di Venezia
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.