Francesco Masi
Francesco Masi

«Voglia di far punti». Masi carica il Giovinazzo C5

Al PalaPansini arriva il Futsal Parete, è sfida in chiave play-off. Ma non ci sarà Morgade

La sconfitta con l'Apulia Food è alle spalle e il campionato concede al Giovinazzo C5 la possibilità di rifarsi. Oggi, alle ore 16.00, al PalaPansini sarà di scena il Futsal Parete (i paretani, settimi, inseguono i giovinazzesi, sesti, ad una lunghezza, nda), in uno scontro importantissimo in chiave play-off.

I biancoverdi di Francesco Masi, che sarà costretto a rinunciare allo squalificato Morgade, vogliono vincere per riscattare il rovescio di Canosa e riprendere la corsa verso i play-off, distanti ben 5 punti. «L'ultima sconfitta - le parole del trainer giovinazzese - non ha fatto piacere a nessuno, ma la squadra non è affatto caduta nello sconforto, anche perché Canosa rappresenta sempre un campo difficile. Piuttosto la sconfitta che più ci ha fatto male è stata quella di Salerno, con l'Alma».

Ma una sconfitta, a 120 minuti dall'ultima sirena del girone F di serie B, non può assolutamente cambiare la mentalità del Giovinazzo C5, che è a 5 punti dai play-off e che ha gli strumenti per rialzarsi: «Ma bisogna battere il Futsal Parete - avverte Masi -. Sappiamo che non sarà facile, indipendentemente dalle assenze, ma la squadra si è allenata bene ed ha voglia di fare punti. Ma ripeto pensiamo solo al Futsal Parete. Abbiamo fame e vogliamo i tre punti».

Oggi potrebbe essere la testa a fare la differenza. Perché quando non ci arrivi con le gambe, ci arrivi con la testa. «Contro il Futsal Parete dovremo dare il 110% per tentare di ridurre il gap da Lausdomini e Manfredonia C5. Ovviamente, per la corsa ai play-off, sono avvantaggiate proprio loro, che stanno davanti. Noi, dal canto nostro – conclude Masi -, dobbiamo fare il massimo in queste ultime tre partite e alla fine vedere cosa sarà successo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.