Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Ciclismo

Tommaso Depalma è il nuovo presidente della Federciclismo Puglia

Superato il suo avversario Giuseppe Calabrese

Tommaso Depalma è stato eletto presidente della Federciclismo Pugliese al termine delle votazioni tenutesi ad Adelfia. Con 84 voti a favore, l'ex sindaco di Giovinazzo ha superato il suo avversario Giuseppe Calabrese, fermo a 67 preferenze.

Subito dopo l'annuncio del risultato, Depalma ha dichiarato di voler iniziare a lavorare immediatamente per il rilancio del ciclismo regionale, mettendo al centro del suo mandato chiarezza, trasparenza e la valorizzazione del movimento ciclistico pugliese. Tra le sue priorità figurano l'organizzazione di eventi dedicati e l'idea di utilizzare il ciclismo come leva per il turismo: «È un connubio che può fruttare fino a 70 milioni di euro all'anno», ha affermato.

In chiusura, Depalma ha dedicato la vittoria al suo amico e compianto Franco Ballerini, aggiungendo un tocco emotivo a una giornata significativa per il futuro del ciclismo pugliese.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma Gianni Bugno oggi a Giovinazzo ospite di Tommaso Depalma L'ex sindaco sarà candidato alla presidenza regionale di Federciclismo
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.