Sbanda l'Academy Giovinazzo: Bufi illude, biancoverdi sconfitti 3-1
La rimonta del Poggiorsini nasce da un dubbio calcio di rigore. Espulsi Berardi e Guerra, nervi tesi nel finale
Nel sesto turno del raggruppamento A del campionato di serie C2, i giovinazzesi partono piano: il possesso palla premia gli ospiti, ma la formazione allenata dal mister Debiase fatica a creare tiri verso la porta avversaria e il primo tempo, avaro di occasioni, termina col punteggio di 0-0. Al rientro in campo dagli spogliatoi, a sbloccare una sfida complicata e scorbutica, disputata sul prato verde di Poggiorsini, ci pensa il killer instinct di Bufi (0-1), poi sale in cattedra l'arbitro Battista.
Il fischietto di Taranto, infatti, se dapprima concede ai locali un penalty che permette al Poggiorsini di impattare la sfida (1-1, eccessivo il rosso di Berardi, autore di un presunto fallo di mani in area), poco dopo sorvola su un'altra, e più evidente, irregolarità. È il portiere di casa, dopo un contrasto nella metà campo ospite, a liberare con gli arti inferiori un suo compagno di squadra per la rete del 2-1. L'espulsione di Guerra (tackle in scivolata, rosso diretto) anticipa il gol del 3-1 finale.
Al triplice fischio, il terzo tempo - il saluto fra le squadre e l'arbitro - salta per il troppo nervosismo, rovinato da un clima ostile e da troppa antisportività. Il club di Centanni, dunque, si ferma per la prima volta (è un ko che fa male) e ora si prepara, sabato 25 novembre alle ore 16.00, ad ospitare l'Altamura C5 al PalaPansini.