Riuscita la "missione impossibile" del Giovinazzo
Gol di Tesoro e Campanale, Bitetto mai in partita: finisce 2-1. Play-out a -3
Non c'è partita, la sedicesima nel girone A di Prima Categoria, fin dal fischio d'avvio. I padroni di casa dominano in lungo e in largo sulla disastrata terra battuta del Raffaele De Pergola, resa ancor più pesante dalla pioggia caduta nella giornata di sabato, trovano subito confidenza con la rete (passano in vantaggio al 18' con Tesoro, nda) e viaggiano a vele spiegate verso il 45', col Bitetto che deve sudare per restare aggrappato al match.
Tutto sembra fin troppo facile per la squadra del presidente Fiorello Folino Gallo: il vantaggio sta addirittura stretto ai suoi ragazzi che, giocando un calcio a tratti assolutamente sublime, raddoppiano con Campanale al 20', mentre gli ospiti, seconda forza del torneo, non riescono a trovare risposte allo strapotere dei locali. I titoli di coda su di un match dominato dall'inizio alla fine dal Giovinazzo hanno in serbo solo il conclusivo 2-1 di Papapicco, al 42'.
I giovinazzesi del tecnico Angelo Tricarico si portano adesso a -3 dai play-out: «Siamo stati bravi, adesso cerchiamo continuità di gioco e risultati». Rallentare questo Giovinazzo però sembra una vera "mission impossible" per le altre compagini in lotta per la salvezza.