Rimonta Emmebi, l'Eraclio cede: la decide Grosso. Finisce 6-5
La squadra di Debiase va sotto 2-4, ma nella ripresa ribalta la partita: il pari è di Bavaro, il gol vittoria di Grosso
Nel quarto turno del girone A di serie C2, i padroni di casa, ancora all'asciutto di punti e reduci da ben tre sconfitte consecutive, si presentano sul parquet di gioco con la vecchia guardia per provare ad invertire la rotta, ma gli ospiti dell'intramontabile Ricco passano al primo affondo: 0-1. I biancoverdi non ci stanno e trovano il pari con Grosso (1-1), ma l'Eraclio fa 1-2. Palla al centro e Ignomiriello impatta (2-2), poi i soliti minuti di black-out portano gli ospiti sul doppio vantaggio: 2-4.
Si torna in campo e dopo la strigliata di mister Debiase, De Palma accorcia il gap su assist di Grosso: 3-4. Ma l'Eraclio non sta a guardare e ristabilisce le distanze col gol del 3-5. Dopo un propizio time out, che serve a resettare le idee ai locali, Deserio imbuca come un postino sul secondo palo (4-5), mentre Bavaro la mette sotto il sette (5-5), completando la rimonta. Mezzina para un tiro libero, poi è Grosso a far impazzire il PalaPansini con un gran gol da fuori area, per il 6-5 finale.
Prima vittoria stagionale, dunque, per il club del presidente Depalma che scaccia i fantasmi di un opaco inizio di torneo e lascia l'ultimo posto del girone. Adesso, però, bisogna dare continuità ai risultati a partire da sabato 5 novembre quando i giovinazzesi saranno impegnati in casa dell'Azetium Rutigliano alle ore 16.00.