Prima vittoria per l'Academy: Terribile Soccer superato in rimonta
I padroni di casa si fanno rimontare nella ripresa dall'undici di De Nichilo: in gol Cassano e Mastropasqua, finisce 1-2
Nel nono turno del girone barese del torneo di Terza Categoria, sin dall'inizio le due formazioni disputano una sfida molto combattuta e di straordinaria intensità. I primi 45 minuti, però, sorridono all'undici di casa, in vantaggio 1-0 all'intervallo. L'undici del tecnico De Nichilo, bello e sprecone, può solo recriminare per il rigore sbagliato da Fiorentino, la traversa centrata da Giancaspro e altre due occasioni nitide in area avversaria che avrebbero potuto regalare almeno il pareggio al 45'.
Al rientro, l'Academy cambia le carte in tavola. E l'effetto è benefico per il gioco biancoverde. Le fiammate giovinazzesi lasciano segni leggeri. Quella di Cassano, al 65', fa malissimo e vale l'1-1. Arrivato il pareggio, il Giovinazzo continua a pigiare sul pedale dell'acceleratore e all'88, con Mastropasqua, ribalta la sfida: 1-2. Il portiere del Terribile non può niente sull'ultimo sussulto - quello che vale il bottino pieno - del match. Finisce 1-2, per gli ospiti arriva il primo successo stagionale.
Il club di Centanni, dunque, sale a quota 6 in graduatoria, a pari punti con il Warriors Calcio Bari e ad una sola lunghezza dal Terribile Soccer. Nel prossimo turno, in programma domenica 22 gennaio, il team biancoverde sarà impegnata in casa, al Petrone, con la Fulgor Molfetta 2009. Fischio d'inizio fissato alle ore 14.30.