Prima sconfitta per l’AFP Giovinazzo
I biancoverdi perdono 3-6 contro il Forte dei Marmi ma senza sfigurare troppo
I padroni di casa, privi di Dagostino, Bavaro e Amatulli, richiamano l'esperto Antonio Turturro e partono con una traversa piena di Colamaria. All'8' sblocca Maggi con un rasoterra che passa sotto Dangelico. Colamaria viene atterrato in area di rigore ma il portiere ci mette il petto sul rigore. All'11' c'è il raddoppio con Reinuba Ballestero e poco dopo anche un palo. Gli ospiti sono più rapidi in fase propositiva e colpiscono un altro palo con Lopreiato. Prima dell'intervallo Cannato accorcia le distanze con un tap-in dopo una conclusione di Luigi Turturro.
I biancoverdi tornano in pista più vivaci e Colamaria, cadendo, spedisce la pallina sul lato interno della traversa. Per l'arbitro, circondato dai toscani in protesta, è gol. Il pareggio resiste fino all'11', ovvero fino al rigore trasformato da Deinite dopo una spinta. I padroni di casa accusano il colpo e vengono puniti due volte da Petrocchi che sbaglia anche un tiro diretto per un cartellino blu mostrato a Cannato.
Al 17' Luigi Turturro si fa trovare pronto dopo un tiro di Colamaria. Intanto Mezzina aggancia un avversario lontano dalla porta e riceve un cartellino blu. Belgiovine, portiere del secondo tempo, para il tiro diretto di Deinite mentre non può nulla sul contropiede di Petrocchi. A 2' dal termine Cannato falcia un fortemarmino in scivolata e il cartellino blu è inevitabile; Lopreiato non indovina il tiro diretto per cui il match termina 3-6.
Il risultato è per certi versi bugiardo ma certamente occorre lavorare sull'aspetto mentale e sulla capacità di incidere sotto porta, anche perché domenica prossima si va a Viareggio.