Ottovolante Emmebi. Una tripletta e due doppiette nell'8-4 contro il Palo
Tre gol di De Palma, due a testa per Ignomiriello e Deserio. Biancoverdi adesso quinti in attesa delle altre gare
Nel ventinovesimo turno del girone A di serie C2 - ne manca solo uno al termine della stagione regolare - il primo tempo dei padroni di casa del tecnico Debiase è brillante e spettacolare: i biancoverdi, con una prestazione di massima attenzione tattica, passano in vantaggio con Ignomiriello (1-0) e raddoppiano con Grosso (2-0), prima di subire la rimonta degli ospiti: 2-2. Deserio (3-2) ed ancora Ignomiriello (4-2) suonano la carica, ma il Palo si rifà sotto prima del riposo: al 30' è 4-3.
Al rientro in campo la partita sale subito di tono e De Palma ci sta: è sua la rete del 5-3 che tiene a bada il quintetto ospite, sino a ieri ancora in corsa per un posto nei play-off. Il Palo, però, non molla, rimane incollato alla partita con la rete del 5-4, a cui risponde ancora De Palma, autore del 6-4. È questo il miglior momento di un Emmebi compatto: De Palma (tripletta per lui) intuisce che è il momento di dare la spallata decisiva e firma il 7-4, Deserio fa calare il sipario con il gol dell'8-4.
Il club di Depalma, al triplice fischio, alza le braccia al cielo per la quattordicesima volta in campionato, infila la seconda vittoria di fila e si gode il meritato quinto posto, a quota 44 punti, a -1 dalla quarta posizione. Sabato 29 aprile, intanto, andrà in scena l'ultimo turno, alle ore 16.00, sul campo da gioco del Boemondo C5.