Non basta il bel gioco, l'Emmebi Futsal sconfitto a Terlizzi
Finisce 6-4: buona prova della squadra di de Biase che sciupa una buona occasione per guadagnare punti
La performance di ieri sera (i giovinazzesi sono alla quinta partita in appena due settimane, nda) è da elogio per l'equilibrio tra i reparti. Dopo una sconfitta, però, tutto rischia di essere elogio del nulla. La prima frazione di gioco scorre sui binari della parità: a Palermo, che squarcia il confronto su penalty (0-1), rispondono i padroni di casa con il gol del pari che chiude il primo tempo. Equilibrio assoluto, dunque, sino all'intervallo: 1-1 al 30'. La ripresa, però, riserva tutt'altro copione.
Il Futsal Terlizzi ribalta la sfida (2-1) e triplica (3-1) in un amen, mentre l'Emmebi Futsal gioca con intensità, crea, ma non riesce a finalizzare le proprie occasioni. Ci pensa allora Bavaro, con il gol del 3-2, a dimezzare il gap, ma il quintetto di casa, che costruisce molto meno, riesce a concretizzare con maggiore successo e avanza sino al 5-2. Marzella (Giosafat) tira al volo e conclude nel sette, il Terlizzi segna il 6-3, Berardi, sul secondo palo, spinge in rete la palla del definitivo 6-4.
I biancoverdi del presidente Paolo Depalma, al decimo ko stagionale, restano quinti in vista del rush finale della stagione regolare, le ultime due gare prima della bandiera a scacchi: s'inizia sabato 30 aprile alle ore 16.00, sul parquet del PalaPansini, contro la capolista Cus Bari. Una sfida, sulla carta, a dir poco proibitiva.