Niente da fare per l'Emmebi a Poggiorsini: giovinazzesi sconfitti 5-3
Seconda sconfitta consecutiva per il quintetto di Debiase, apparso sotto tono. Reti di Grosso, Ignomiriello e Gadaleta
Nel diciassettesimo turno del girone A di serie C2, la squadra del tecnico Debiase si presenta sul sintetico di Poggiorsini priva di due pedine fondamentali come De Palma e Bavaro. Eppure, nonostante le assenze, gli ospiti sono subito pericolosi e in apertura si portano in vantaggio con Grosso, abile a farsi spazio in area e a infilare il portiere: 0-1. Il Poggiorsini, però, col passare dei minuti aumenta i giri del proprio motore, e alla fine coglie il varco giusto per andare a pareggiare: 1-1.
Al rientro dagli spogliatoi, i padroni di casa sono molto intraprendenti, si portano in vantaggio (2-1) e poi prendono il largo (3-1), mettendo a nudo i disagi difensivi dell'Emmebi che si rilancia con la rete di Ignomiriello: 3-2. Ma è un fuoco di paglia. Sì, perché il Poggiorsini cala il poker (4-2) contro un team, quello giovinazzese, he invece va a sprazzi: troppo poco per mettere in discussione il risultato. Il 4-3 messo a segno da Gadaleta serve a poco, i locali servono la cinquina: al 40' è 5-3.
Per il club del presidente Depalma è la seconda sconfitta consecutiva, la settima stagionale. In classifica non cambia nulla (i giovinazzesi restano sesti, adesso a solo +1 dal Boemondo C5) in attesa del proibitivo test al vertice di sabato 4 febbraio quando al PalaPansini, alle ore 16.00, farà capolino la capolista Just Mola.