Gustavo Jaquier Menini
Gustavo Jaquier Menini

Menini non ci pensa proprio a separarsi dal Defender Giovinazzo

Il laterale classe ’85 sarà biancoverde per il terzo anno di fila: «Qui ho trovato una società seria che cresce ogni anno»

La conferma fino al 2024 di Gustavo Jaquier Menini nel roster del Defender Giovinazzo C5 pone un altro tassello fondamentale nel puzzle in fase di costruzione per mister Luigi Bernardo.

Il laterale offensivo brasiliano classe '85 che si appresta a vivere la terza stagione in riva all'Adriatico, ha dimostrato nelle due precedenti che la sua esperienza ormai pluriennale ad alti livelli è sempre cruciale nei momenti topici dei match.

L'atleta di Marilia, d'altronde, non ha bisogno di presentazioni: il suo curriculum parla chiaro ed è ancora una risorsa preziosa densa di grinta e tecnica che in campo si fa notare. L'intesa, di comuni intenti, con il presidente Antonio Carlucci e il direttore sportivo Gianni Lasorsa è stata sottoscritta in tempi brevi e la soddisfazione per la conferma traspare dalle parole del giocatore.

«Voglio ringraziare in primis il presidente e lo staff del Defender Giovinazzo C5 composto da persone disponibili e preparate che hanno sempre creduto nel mio lavoro - ha detto Menini -. Sono contento di rimanere qui dove ho trovato una società seria che continua a crescere ogni anno ponendosi sempre dei traguardi ambiziosi nel panorama calcettistico. Giocare al PalaPansini per me è particolarmente affascinante per il clima che i tifosi sanno creare spingendo la squadra».

Il club non ha dubbi che Menini sarà uno dei protagonisti della stagione 2023/2024 in serie A2 Elite perché non smette mai di dichiarare il suo attaccamento alla maglia biancoverde e alla città che lo ha ormai quasi adottato.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gustavo Jaquier Menini
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo non va oltre il pari: 2-2 col Sammichele Il Defender Giovinazzo non va oltre il pari: 2-2 col Sammichele La squadra di Palermo sempre costretta a rincorrere gli ospiti: di Rossini e Greco le reti dei biancoverdi di casa
Riparte la Coppa Divisione, il Defender Giovinazzo ospita il Sammichele Riparte la Coppa Divisione, il Defender Giovinazzo ospita il Sammichele Match delicato al PalaPansini: entrambe hanno i numeri per poter riacciuffare la capolista Canosa. Start alle ore 19.00
Defender Giovinazzo C5, che impresa! Battuta la capolista Lazio Defender Giovinazzo C5, che impresa! Battuta la capolista Lazio I biancoverdi espugnano la capitale con la tripletta di Difonzo e la rete di Mejuto. È la seconda vittoria in tre giorni
Giovinazzo C5, una notte magica: Difonzo e Mejuto show, Capurso battuto Giovinazzo C5, una notte magica: Difonzo e Mejuto show, Capurso battuto I biancoverdi di Bernardo, al termine di una grande prestazione, vincono 8-5 il derby. In rete anche Palumbo e Marolla (Pio)
Defender Giovinazzo C5, senti Marzella: «Occorrerà fare un partita seria e intensa» Defender Giovinazzo C5, senti Marzella: «Occorrerà fare un partita seria e intensa» Il team manager a poche ore dal derby col Capurso: «Dobbiamo provare a conquistare l’intera posta in palio». Start alle ore 19.00
Il Defender Giovinazzo non si sblocca in trasferta, la Futura vince 6-3 Il Defender Giovinazzo non si sblocca in trasferta, la Futura vince 6-3 I biancoverdi, sul doppio vantaggio con Marolla (Pio) e Difonzo, si ritrovano sotto nel punteggio. Espulso Piscitelli
Il Defender Giovinazzo C5 in campo di venerdì contro la Futura Il Defender Giovinazzo C5 in campo di venerdì contro la Futura I biancoverdi di Bernardo, reduci dal primo successo stagionale, saranno di scena sul campo della squadra reggina
Cus Molise battuto, il Defender Giovinazzo C5 festeggia la prima vittoria Cus Molise battuto, il Defender Giovinazzo C5 festeggia la prima vittoria I biancoverdi, trascinati da Sosa e Difonzo (doppietta), vincono 4-2. In rete anche Palumbo e Marolla (Alessandro)
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.