Lo scontro diretto va alla Jovis Natio: Eraclio superato 3-1
Di De Palma, Ignomiriello e Murolo (Agostino) le reti dei padroni di casa. Biancoverdi terzi in classifica
La squadra di casa sembra avere il motore diesel, parte piano soffrendo il possesso degli ospiti, ma Pastoressa tra i pali è decisivo per mantenere lo 0-0 iniziale. I giovinazzesi riescono ad impossessarsi del pallino del gioco e cominciano ad attaccare la porta con continuità, un paio di errori sotto porta sono il preludio al gol dell'1-0 che arriva col destro da fuori di De Palma. Il raddoppio non arriva per imprecisione degli attaccanti biancoverdi e al riposo si va con un gol di vantaggio.
La seconda frazione inizia com'è finita la prima, con i biancoverdi che attaccano e raddoppiano con Ignomiriello che di punta trafigge il portiere sul primo palo: 2-0. I giovinazzesi presi dalla frenesia di trovare il tris, subiscono un paio di ripartenze e una di queste è letale: 2-1. Il gol subito, però, non sortisce alcuni effetto sui padroni di casa: Murolo (Agostino) parte dalla propria metà campo dribbla due avversari, si accentra e di sinistro batte il portiere ospite. È la rete del 3-1 finale.
Una bella prova quella dei ragazzi della presidentessa Trapani: peccato per le tante occasioni sprecate, un aspetto da migliorare sul quale il tecnico de Biase e Tridente devono lavorare in settimana. Sabato 7 dicembre la Jovis Natio sarà impegnata sul prato sintetico di Rutigliano dove affronterà l'Azetium alle ore 16.00.