La
La "Massimo Cervone" maschile
Voga

La "Massimo Cervone" a Taranto in cerca di conferme

Domani la terza tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio

Un primo ed un secondo posto, a parti invertite, nelle prime due tappe, ma la sostanza non cambia.

Gli equipaggi maschile e femminile dell'Associazione Vogatori Massimo Cervone sono entrambi in cima alla classifica generale del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, che si concluderà domenica 4 agosto in Cala Porto con l'assegnazione del titolo e dell'ormai storica Regata dei Gonfaloni.

Dopo due gare sono davanti a tutti, ma per alzare l'ambito trofeo nella regata di casa ci sarà bisogno di una prestazione all'altezza delle precedenti anche in Mar Piccolo, a Taranto, dove domani si gareggerà per il terzo appuntamento stagionale.

Se i due equipaggi giovinazzesi dovessero tornare con un successo dalla acque ioniche, metterebbero una seria ipoteca sulla conferma come campioni d'Italia di voga nella categoria delle imbarcazioni a dieci remi.

Se, appunto...

Perché nella voga non c'è nulla di scontato e tra il dire ed il fare c'è di mezzo quel mare che è elemento imprevedibile e che sa sovvertire rapidamente pronostici e destini trasformando sogni in cocenti amarezze.

Lo sanno benissimo Peppino e Francesco Cervone, presidente e diesse del sodalizio di piazza Porto, che predicano concentrazione e lavoro. A Taranto si va per fare un grande risultato, senza dimenticare la forza degli avversari e quindi rimanendo umili. E Giovinazzo sarà tutta con loro, con i ragazzi e le ragazze che portano avanti una tradizione antica legata a doppio filo con questa città.



  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo la nuova era della voga è già iniziata - TUTTE LE FOTO A Giovinazzo la nuova era della voga è già iniziata - TUTTE LE FOTO L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" terza nella Regata dei Gonfaloni e nel Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
Tutto pronto in Cala Porto per la Regata dei Gonfaloni 2024 Tutto pronto in Cala Porto per la Regata dei Gonfaloni 2024 La kermesse è valida come tappa conclusiva del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo quinti nella regata di Taranto I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo quinti nella regata di Taranto Cervone: «Siamo ancora incostanti». Domenica scorsa la tappa nelle acque di San Vito del "Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio"
I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo impegnati a Taranto I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo impegnati a Taranto Seconda tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mari Ionio
Regata dei Gonfaloni, ecco il lotto delle partenti in Cala Porto Regata dei Gonfaloni, ecco il lotto delle partenti in Cala Porto La kermesse di voga si terrà domenica 4 agosto con finali in notturna
Processione, imbarco e sbarco: così Giovinazzo ha onorato San Francesco di Paola Processione, imbarco e sbarco: così Giovinazzo ha onorato San Francesco di Paola Tanti i fedeli che in Cala Porto hanno partecipato al rito
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.