La Jovis Natio chiude il 2024 con una vittoria: 5-2 al Nettuno
La squadra di de Biase si conferma al secondo posto, riducendo il gap dalla capolista Monte Sant'Angelo
Nel decimo turno del girone A di serie C2, il tecnico de Biase, voglioso di continuare la striscia di successi consecutivi, carica la squadra che risponde presente e domina la prima frazione portandosi sul 2-0 grazie alle reti di De Palma e di Prisciandaro. I giovinazzesi tengono sempre la palla e calano il tris con lo schema da calcio di punizione di Ignomiriello, bravo a mettere la palla sotto la traversa. Sul finire di tempo il Nettuno con orgoglio riesce a trovare il varco giusto per il 3-1.
Al rientro dagli spogliatoi la Jovis fa 4-1 con Pagano, ma compie l'errore di abbassare la guardia. La concentrazione dei giovinazzesi non è più la stessa e subisce la ripartenza che vale il 4-2 facendo rientrare i biscegliesi in gara. Il match scorre sul filo del rasoio con le due compagini che non riescono però ad incidere, negli ultimi minuti il Nettuno prova la carta del quinto di movimento ma a trarne vantaggio è il Giovinazzo trovando il 5-2 finale a porta sguarnita col gol di De Palma.
Salgono dunque a cinque le vittorie consecutive in campionato della squadra della presidentessa Trapani e, complice il pareggio tra Eraclio e Monte Sant'Angelo, si porta a -1 dalla vetta occupata dai montanari con il duello al vertice in programma al rientro dalla sosta natalizia, sabato 4 gennaio, fuori casa, alle ore 16.00.