La Byre ferma la marcia dell'Emmebi Futsal: a Ruvo è 3-0
Primo tempo tutto cuore e quantità per i ragazzi di Debiase, calati però in lucidità e fiato nella ripresa
Nel quindicesimo turno, gli ospiti partono col pressing alto mettendo in difficoltà l'impostazione ruvese. Il primo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo con le squadre che si alternano a condurre il gioco e si affidano più alle conclusioni da fuori, non trovando mai il bersaglio grosso. Ignomiriello ha l'occasione più ghiotta per il Giovinazzo, ma è bravo il portiere di casa a respingere, mentre De Liso è monumentale nell'ultima occasione del primo tempo mantenendo lo 0-0.
Nella seconda frazione i giovinazzesi forse traditi dalla stanchezza, dopo un ottimo primo tempo, lasciano più campo alla Byre Ruvo. I locali cominciano a salire e a girare bene, diventando padroni del match dopo l'1-0. I tentativi di pareggio biancoverde ci sono, ma Grosso e Marzella (Giosafat) sparano fuori invece Bavaro fa tremare il palo, mentre i padroni di casa raddoppiano e piegano le gambe all'Emmebi. Prima del triplice fischio arriva il 3-0 che chiude definitivamente la gara.
Primo tempo cuore e quantità per gli uomini del presidente Paolo Depalma, calati in lucidità e fiato nella ripresa che tornano a casa a mani vuote e scivolano in quinta fila, mantenendo comunque un posto in zona play-off. Per il prossimo turno, sabato 26 febbraio alle ore 16.00, ci sarà la sfida contro l'Audax Rutigliano.