L'Emmebi Futsal non molla mai: pari pirotecnico con il Nettuno
I giovinazzesi di Debiase, sotto 1-3, rimontano tre volte i biscegliesi. Finisce 5-5, doppietta di Deserio
Nel sesto turno del girone A di serie C2, l'inizio, sul parquet del PalaPansini, è di marca ospite (0-1 e poi subito 0-2). La risposta della squadra di mister Debiase arriva con la rete di Deserio (1-2): il suo gol pareva avviare il tutto verso una rimonta importante dei biancoverdi di casa, ma si rivela un fuoco di paglia. Sì, perché il Nettuno dimostra di sapere trattare palla, palesa la giusta ferocia con ripartenze importanti, sviluppa cose qualitative e prima della pausa cala il tris: 1-3 al 30'.
Si riparte. E la gara si sviluppa sciolta con il 2-3 di Deserio in apertura e il meritato pari dei padroni di casa: 3-3, firmato De Palma. È un bel secondo tempo, ancor più ritmato se possibile del primo e nel quale la formazione giovinazzese, dopo il 3-4 ospite, non ci mette tanto a riprendersi grazie al 4-4 di Di Perte. La partita è di nuovo equilibrata, anche se il Nettuno rimette la freccia in chiusura (4-5), ma il 5-5 di Bavaro porta il confronto verso il pari che non abbatte nessuna delle due.
Il club di Depalma conquista il primo pari stagionale, sale a quota 7, in compagnia di Nettuno e Soccer Altamura, e allunga a tre, dopo due vittorie consecutive, la striscia di risultati utili di fila. Intanto martedì 15 novembre si torna già in campo, in casa, nel derby con la Public Molfetta. Fischio d'inizio previsto alle ore 21.00.