L'Emmebi Futsal, "manita" alla Futura Bitonto e quarto posto
Terza vittoria consecutiva per la truppa di Debiase: doppietta di Grosso, a segno anche Guerra, Deserio e Bavaro
Nel nono turno del girone A di serie C2, la partenza della squadra di Debiase è decisamente meno convincente rispetto alle ultime uscite. L'equilibrio dura poco, il tempo di consentire agli ospiti di portarsi in vantaggio su calcio di rigore: 0-1. I padroni di casa, a questo punto, iniziano a macinare gioco: Grosso la ribalta prima con una bella combinazione con Guerra (assist del primo, gol del secondo per l'1-1), poi si mette in proprio con un bolide firma il 2-1, risultato che porta al riposo.
Al rientro dagli spogliatoi, la Futura Bitonto inizia a pressare e manda a nozze il quintetto di casa. Sì, perché Grosso (oltre alle reti e ad un assist, anche un penalty procurato) viene abbattuto in area. È rigore. Se ne incarica Deserio a cui non resta che imbucare come un postino per il 3-1. È il colpo del ko: Guerra, intercetta un pallone e manda Grosso in porta che esulta per il 4-1. A chiudere la gara ci pensa Bavaro, con un missile terra-aria su palla inattiva che si incastona sotto il sette.
Finisce dunque 5-1 per il club di Depalma che brinda alla quinta vittoria stagionale, ma soprattutto alla terza consecutiva e si porta al quarto posto, a tre punti dal gradino più basso del podio occupato dalla Grimal C5. Martedì 29 novembre alle ore 21.00, intanto, si torna già in campo, sul rettangolo della Soccer Altamura.