L'Emmebi Futsal firma l'impresa: quattro schiaffi alla Grimal Barletta
Al PalaPansini colpaccio della squadra di Debiase che s'impone 4-2. Bis di Grosso, reti di Bavaro e Ignomiriello
Nell'undicesimo turno del girone A di serie C2 (per entrambe le squadre è la terza partita in soli sette giorni), mister Debiase si presenta con due frecce in più nel proprio arco: Puzziferri e Bufi, i colpi del mercato dicembrino, assieme a Salvemini. I primi due sono a disposizione del tecnico, in tribuna perché squalificato. Per i locali sembra essere il pomeriggio giusto: dominano, si portano in vantaggio con Grosso (1-0) e prima del 30' raddoppiano con Bavaro su calcio da fermo: 2-0.
Nella ripresa, gli ospiti alzano il baricentro e Bufi, dal canto suo, si mette in proprio sulla fascia, ma non riesce a concretizzare. La Grimal torna in parta con il gol del 2-1, ma dura veramente poco. Sì, perché dopo un time-out chiarificatore, Bufi serve a Ignomiriello un cioccolatino solo da scartare: 3-1. Il quintetto barlettano, a questo punto, tenta la carta dell'uomo di movimento, ma su un errore ospite Grosso non perdona, fa 4-1 e chiude la gara. Prima del fischio finale, il gol del 4-2.
Per il club di Depalma è senza dubbio il colpaccio del weekend. E forse della stagione. I biancoverdi cancellano così l'inopinato stop di Altamura, collezionano la sesta vittoria e si portano a -3 dall'ultimo gradino del podio. Sabato 10 dicembre, intanto, si va a Rutigliano contro l'Audax. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.