L'Emmebi Futsal fa suo il derby: 2-4 sul campo della Public Molfetta
I biancoverdi di Debiase, con i gol dei molfettesi Bufi e Minervini, si portano a -4 dal quinto posto
Nel ventiduesimo turno del raggruppamento A di serie C2, i giovinazzesi, reduci dal turno infrasettimanale e dall'inatteso scivolone sul prato del Nettuno Bisceglie (13-5 il risultato finale) provano subito ad accendere le prime scintille della gara e passano in vantaggio con uno sfortunato autogol: 0-1. I biancoverdi, non paghi, tentato di raddoppiare e indirizzare la partita, con azioni personali oppure su palla inattiva, ma il punteggio non muta sino al 30'. Al riposo, dunque, è sempre 0-1.
Al rientro in campo, la squadra di Debiase raddoppia con Bufi, servito sul secondo palo al termine di una travolgente azione di Grosso: 0-2. La Public torna subito in partita (1-2), ma Minervini si mette in proprio e mette il lucchetto al derby: dribbla due avversari e poi chiude con cucchiaio, 1-3. La formazione di casa è ormai al tappeto, Bufi cala il poker (1-4 e doppietta personale per lui), prima del conclusivo 2-4 dei padroni di casa. Non c'è più tempo, il derby lo vince l'Emmebi Futsal.
Il sodalizio di Depalma, dunque, torna a sorridere, festeggia la decima vittoria in campionato e accorcia sul quinto posto, ora a -4, occupato dalla Grimal Barletta C5 piegata in casa dalla capolista Just Mola. Martedì 28 febbraio, terza gara in soli sette giorni, in casa contro il PGS Asso Don Bosco. Si gioca alle ore 21.00.