L'Emmebi Futsal corsaro chiude il 2021 con una vittoria
I biancoverdi di Debiase espugnano Poggiorsini 4-5: doppietta di De Palma, consolidato il quinto posto
Nell'undicesimo turno del girone A di serie C2, il primo tempo si svolge a ritmi bassi con le squadre intimidite dalla temperatura gelida che si scaldano girando il pallone a turno senza mai affondare. I locali con astuzia trovano il vantaggio (1-0), l'Emmebi reagisce bene al gol subito e comincia ad attaccare con una certa frequenza. Finalmente riesce a trovare il pari a pochi minuti dal termine con De Palma abile con un tiro al volo a schiacciare la palla sotto le gambe del portiere.
La seconda frazione è l'opposto della prima. Al 2-1 del Poggirsini, risponde Sarcina: 2-2. È ancora la compagine di casa a riportarsi in vantaggio, ma dal limite il bolide di Grosso ristabilisce la parità per il 3-3. I murgiani sembrano stremati dal ritorno del Giovinazzo che mette la freccia e passa in vantaggio con Berardi (3-4). Mette la quinta De Palma realizzando il gol del bis personale a porta vuota, 3-5. Si rifà sotto il Poggiorsini ma il gol del 4-5 finale è soltanto per le statistiche.
Si congedano alla grande i boys del presidente Paolo Depalma che, dopo aver consolidato il quinto posto, possono ora affrontare la sosta delle festività con tre punti in più in classifica, rimanendo in corsa per le prime posizioni. Si torna in campo sabato 8 gennaio alle ore 16.00 nella tana della vice capolista Cus Bari.