L'Emmebi Futsal chiude il 2022 a braccia alzate: blitz a Rutigliano
I biancoverdi di Debiase, privi di Grosso, vincono 1-4: doppietta di Ignomiriello, gol di De Palma e Deserio
Nel dodicesimo turno del raggruppamento A di serie C2, i biancoverdi di Debiase, privi di Grosso e con un Diperte in più, vincono con merito perché uniscono i gol al bel gioco. Vero che la prima parte del match è stata segnata dall'equilibrio, ma i giovinazzesi, con il passare dei minuti, hanno giocato davvero bene, passando in vantaggio con un gol al volo di De Palma: 0-1. I padroni di casa, però, c'hanno messo poco a riorganizzarsi e prima dell'intervallo hanno pareggiato i conti: 1-1.
Si riparte. E i biancoverdi alzano il ritmo: su uno schema da angolo, va a segno Ignomiriello per l'1-2, poi è Deserio, con un bolide da fuori area, un gol pregevole, a siglare l'1-3 che sembra dare più sicurezza ai giovinazzesi. A 10 minuti dal termine, l'Audax Rutigliano gioca la carta del power-play, ma davanti ad un insuperabile Mezzina c'è poco da fare per invertire l'inerzia del confronto, mentre su un errato retropassaggio difensivo Ignomiriello è il più lesto di tutti e chiude la sfida: 1-4.
Il suo gol è la classica ciliegina sulla torta a un'ottima gara che conferma il club di Depalma - nel sabato in cui, nelle zone alte della classifica non perde nessuno, in quarta fila, in piena zona play-off. Sabato 17 dicembre turno di riposo, i biancoverdi torneranno in campo sabato 7 gennaio alle ore 16.00 contro l'Olimpia Palo.