L'Emmebi cancella la batosta di Bari: manita al Nettuno
Le doppiette di Berardi e Grosso nel 5-1 al Bisceglie. I biancoverdi salgono al quarto posto
Nel tredicesimo turno d'andata, la squadra di mister Daniele Debiase, che ritrova i fratelli Marzella (Giosafat e Gaetano), parte con la pressione alta, mettendo in difficoltà l'impostazione degli ospiti. Ci pensa Berardi a trasformare in gol l'assist di Grosso per l'1-0. Dopo i tentativi di Ignomiriello, Grosso, Palermo ed il palo di Marzella (Giosafat) arriva il 2-0 con il colpo di fucile di Bavaro. Ci pensa invece Grosso a calare il tris con la punta da fuori dopo la sponda di Palermo, 3-0 al 30'.
Al rientro in campo il Nettuno è più aggressivo e propositivo, ma le conclusioni fanno il solletico ad un sempre attento De Liso, mentre i biancoverdi trovano il 4-0 con una ripartenza avviata da Ignomiriello, rifinita da Berardi e conclusa da Grosso. Il punto esclamativo lo mette Berardi, puntuale all'appuntamento sul secondo palo di Ignomiriello per il 5-0. Allenta la presa l'Emmebi che prima del triplice fischio subisce il più classico dei gol della bandiera per il 5-1 che chiude le ostilità.
Un risultato mai in discussione per i ragazzi del presidente Paolo Depalma, ma utilissimo per ridare fiducia e consapevolezza alla squadra, salita in quarta fila a quota 24 punti. Sabato prossimo, 12 febbraio, in programma c'è il derby con il Public Molfetta. Si gioca di nuovo al PalaPansini, il fischio d'inizio alle ore 16.00.