
L'Altamura C5 ferma la Jovis Natio, terzo pareggio consecutivo
I biancoverdi di de Biase impattano 1-1 e restano sempre a -2 dalla vetta, adesso ad appannaggio di ben tre squadre
Nel diciassettesimo turno del girone A di serie C2, la squadra di de Biase, reduce da due pareggi di fila e a secco di vittorie dal 25 gennaio scorso (3-4 sul campo del Lucera), inizia con il piglio giusto, ma subisce il vantaggio degli ospiti: 0-1. I giovinazzesi, però, rispondono subito e trovano la rete dell'1-1 con un fendente da fuori area di Pastoressa (Marco). Partita di nuovo in perfetto equilibrio, dopo l'iniziale vantaggio altamurano, e punteggio che non muterà più fino all'intervallo.
Al rientro sul parquet di gioco, l'Altamura C5 prova a sfruttare le ripartenze, mentre la Jovis Natio, vogliosa di tornare al successo casalingo, tenta sin da subito la carta del quinto uomo di movimento, senza fortuna, producendo clamorose occasioni da rete, una dopo l'altra, ma non riuscendo a capitalizzarle. Pressing finale a tutto campo per i biancoverdi che mettono in apprensione la retroguardia ospite. Il fortino murgiano, grazie alle parate del proprio portiere, regge: finisce 1-1.
Per il club della presidentessa Trapani, come detto, si tratta del terzo pareggio nelle ultime tre gare che allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi dei biancoverdi, sempre a -2 dalla vetta. Sabato 22 febbraio, intanto, la Jovis Natio si recherà a Barletta, ospite dell'Eraclio C5. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.