La Jovis Natio
La Jovis Natio

L'Altamura C5 ferma la Jovis Natio, terzo pareggio consecutivo

I biancoverdi di de Biase impattano 1-1 e restano sempre a -2 dalla vetta, adesso ad appannaggio di ben tre squadre

Jovis Natio e Altamura C5 pareggiano 1-1 al PalaPansini: al vantaggio murgiano, risponde Pastoressa (Marco) per il terzo pareggio consecutivo dei biancoverdi: con questo risultato, i giovinazzesi restano sempre a -2 dalla vetta, ad appannaggio di tre squadre Monte Sant'Angelo C5, Soccer Altamura e San Ferdinando C5.

Nel diciassettesimo turno del girone A di serie C2, la squadra di de Biase, reduce da due pareggi di fila e a secco di vittorie dal 25 gennaio scorso (3-4 sul campo del Lucera), inizia con il piglio giusto, ma subisce il vantaggio degli ospiti: 0-1. I giovinazzesi, però, rispondono subito e trovano la rete dell'1-1 con un fendente da fuori area di Pastoressa (Marco). Partita di nuovo in perfetto equilibrio, dopo l'iniziale vantaggio altamurano, e punteggio che non muterà più fino all'intervallo.

Al rientro sul parquet di gioco, l'Altamura C5 prova a sfruttare le ripartenze, mentre la Jovis Natio, vogliosa di tornare al successo casalingo, tenta sin da subito la carta del quinto uomo di movimento, senza fortuna, producendo clamorose occasioni da rete, una dopo l'altra, ma non riuscendo a capitalizzarle. Pressing finale a tutto campo per i biancoverdi che mettono in apprensione la retroguardia ospite. Il fortino murgiano, grazie alle parate del proprio portiere, regge: finisce 1-1.

Per il club della presidentessa Trapani, come detto, si tratta del terzo pareggio nelle ultime tre gare che allunga a quattro la striscia di risultati utili consecutivi dei biancoverdi, sempre a -2 dalla vetta. Sabato 22 febbraio, intanto, la Jovis Natio si recherà a Barletta, ospite dell'Eraclio C5. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

Risultati 17^ Giornata

Nettuno Bisceglie - San Ferdinando C5 3-3
Aquile Molfetta - Audax Rutigliano rinviata
Jovis Natio - Altamura C5 1-1
Monte Sant'Angelo C5 - Futsal Lucera 2023 5-1
Soccer Altamura - Poggiorsini Calcio 5-0
Eraclio C5 - Azetium Rutigliano 5-1

Classifica

Monte Sant'Angelo C5 36
Soccer Altamura 36
San Ferdinando C5 36
Jovis Natio 34
Eraclio C5 30
Aquile Molfetta 22
Altamura C5 22
Nettuno Bisceglie 22
Poggiorsini Calcio 20
Audax Rutigliano 19
Futsal Lucera 2023 6
Azetium Rutigliano 3

  • Jovis Natio Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Jovis Natio, 2-2 nel derby: i giovinazzesi si fanno rimontare due gol Jovis Natio, 2-2 nel derby: i giovinazzesi si fanno rimontare due gol I biancoverdi di de Biase passano in vantaggio con Pastoressa (Marco) e Prisciandaro, ma poi si fanno sorprendere dai molfettesi
Pareggio nello scontro al vertice: la Jovis Natio impatta 3-3 Pareggio nello scontro al vertice: la Jovis Natio impatta 3-3 I giovinazzesi, sempre costretti a rincorrere, agguantano il pari all'ultimo respiro con il solito Murolo (Lorenzo)
La Jovis Natio espugna Lucera e si conferma al primo posto in serie C2 La Jovis Natio espugna Lucera e si conferma al primo posto in serie C2 La squadra di de Biase, sotto 3-0, s'impone 3-4 con le reti di De Palma, Ignomiriello e la doppietta di Murolo (Agostino)
La Jovis Natio ritrova la vittoria e il primo posto in classifica La Jovis Natio ritrova la vittoria e il primo posto in classifica La squadra di de Biase doma in casa il Poggiorsini (8-3) e torna in vetta al campionato di serie C2
Jovis Natio sconfitta dalla Soccer, ad Altamura finisce 5-3 Jovis Natio sconfitta dalla Soccer, ad Altamura finisce 5-3 I giovinazzesi di de Biase, costretti a rincorrere per tutta la gara, capitolano nel finale. Adesso sono quarti
Jovis Natio, vittoria a Monte Sant'Angelo e vetta in classifica Jovis Natio, vittoria a Monte Sant'Angelo e vetta in classifica La squadra di de Biase s'impone 2-3, scavalca i padroni di casa e raggiunge il primo posto in serie C2
La Jovis Natio chiude il 2024 con una vittoria: 5-2 al Nettuno La Jovis Natio chiude il 2024 con una vittoria: 5-2 al Nettuno La squadra di de Biase si conferma al secondo posto, riducendo il gap dalla capolista Monte Sant'Angelo
Jovis Natio infermabile: 2-4 all'Audax, quarto successo consecutivo Jovis Natio infermabile: 2-4 all'Audax, quarto successo consecutivo I biancoverdi di de Biase continuano a volare in campionato e si confermano al secondo posto: violato anche il campo di Rutigliano
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.