L’AFP Giovinazzo vince e aspetta per far festa
A Salerno termina 1-3 con i due allenatori espulsi. Oggi i biancoverdi sperano che il Castiglione non vinca
Che la tenuta nervosa sia importante in questa gara lo si capisce sin da subito, quando nei primi minuti sono solo i falli a finire sul referto arbitrale. Al 5' ci pensa poi Mura a sbloccare il risultato. Al 7' viene assegnato un rigore che Giuseppe Giudice sbaglia. Sabetta si prende un cartellino blu ma Santeramo non mette a frutto il tiro diretto, proprio come Esposito pochi minuti dopo.
Il clima, già abbastanza rovente, esplode al 10'. A far da innesco il cartellino blu per Mura; le due panchine iniziano a discutere finché il tecnico dei campani Massimo Giudice, in passato anche allenatore AFP, non raggiunge il suo collega Pino Marzella per un confronto a stretto contatto. L'arbitro Hyde ritiene si sia superato il limite e sventola un cartellino rosso per entrambi senza andar troppo per il sottile.
L'effetto sperato non si raggiunge e anzi la discussione tra i due staff si fa più veemente, con una interruzione del gioco di diversi minuti. Si riprende con l'errore su tiro diretto di Giorgio Giudice. Al 21' segna Mura e il primo tempo termina 0-2.
Bisogna attendere il 13' per vedere il primo gol della seconda frazione e porta la firma di Mura, autore di una tripletta. Intanto ancora falli, a fine gara se ne conteranno 9 per il Salerno e 8 per gli ospiti, un errore dal dischetto di Esposito, e la rete di Giuseppe Giudice per l'1-3 finale.
Con questa vittoria, senza dubbio più faticosa del previsto, l'AFP Giovinazzo si porta a +8 sul Castiglione, impegnato questa sera a Follonica e costretto alla vittoria per impedire ai biancoverdi di festeggiare la promozione in A1 con due giornate d'anticipo.
Se il Castiglione dovesse ottenere i 3 punti, tutto è rimandato a sabato prossimo, quando al PalaPansini arriverà il Forte dei Marmi e l'AFP sarà artefice del suo destino senza badare alle altre piste.