L'Academy spacca con Amato, ma la Fulgor impatta: finisce 1-1
A Molfetta i biancoverdi di Cacciapaglia conquistano il secondo pareggio di fila. Succede tutto nel primo tempo
Nel quinto turno del girone unico del campionato di Terza Categoria, disputato sul prato sintetico del Petrone di Molfetta, la formazione del tecnico Cacciapaglia, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale sul campo dopo quella a tavolino ottenuta con la Terribile Soccer, sembra più decisa e al 26' passa in vantaggio con Amato, 0-1. La reazione dei padroni di casa c'è e produce il pari prima dell'intervallo, al 42'. Punteggio nuovamente in parità (1-1) e squadre negli spogliatoi.
Si riparte: entrambe le squadre (i biancazzurri, a novembre, hanno trovato la prima vera vittoria sul campo, dopo ben 12 anni di vita) vanno a caccia dei tre punti. Sembrano non accontentarsi del punto. Premono per vincere e dare una sterzata al torneo. Ma sino al triplice fischio conclusivo il risultato non muta più, Fulgor Molfetta e Academy Giovinazzo si dividono la posta in palio e muovono entrambe le classifica: i molfettesi si portano a quota 6 punti, i giovinazzesi a quota 5.
Per il sodalizio del presidente Centanni, al secondo pareggio consecutivo, si tratta del terzo risultato utile di fila (una vittoria e due pareggi). Sabato 7 dicembre confronto esterno, dall'elevato coefficiente di difficoltà, contro la capolista Football Acquaviva a pari punti con La Bari Sportiva. Fischio d'inizio alle ore 14.30.