L'Academy passa in vantaggio, poi l'Invictus Lam gioca a tennis: 1-6
Come con l'Olimpia Bitonto, i giovinazzesi si portano avanti, prima di subire la goleada del Modugno
Nel diciassettesimo turno del girone barese del torneo di Terza Categoria, i giovinazzesi di mister De Nichilo, scesi in campo sul prato del Petrone in formazione rimaneggiata e privi di capitan Fiorentino, passano in vantaggio al 10' con Depalma, lesto a chiudere una bella azione corale per l'1-0. Non c'è nemmeno il tempo di esultare, però, perché gli ospiti pareggiano sugli sviluppi di un corner al 12' (1-1), raddoppiano al 15' (1-2) e poi triplicano al 35' (1-3), sempre su palla inattiva.
Nella ripresa, l'Academy al piccolo trotto, sotto di due reti, prova a spaventare l'Invictus Lam, che fa completamente sua la gara e serve il poker al 55', 1-4. Sembra un incubo. Passano pochi minuti e al 62' gli ospiti segnano la cinquina: 1-5. Non c'è più storia: gli ospiti continuano a giocare e in chiusura, dopo aver aumentato le marce del giro palla e la cattiveria negli ultimi metri, riescono a trovare il gol dell'1-6 finale. Una lezione troppo severa per i giovinazzesi, al nono ko stagionale.
Il sodalizio di Centanni, che dopo un filotto di risultati e partite positive ha offerto una prestazione al di sotto delle attese, resta nelle zone basse della graduatoria, all'ottavo posto. E sabato 11 marzo si va a Trani contro la vice capolista Soccer per inseguire un'impresa impossibile, almeno sulla carta. Si gioca alle ore 18.30.