L'Academy Giovinazzo vince e conquista i play-off
I biancoverdi di De Nichilo violano il campo della Terribile Soccer: reti di Minervini (Nicolò), Fiorentino e Soriano
Nel ventesimo e terzultimo turno del raggruppamento barese del campionato di Terza Categoria, l'undici dell'allenatore De Nichilo va sotto nel punteggio (1-0 dei padroni di casa, al 15'), ma grazie a due calci da fermo riesce a ribaltare la partita. Al 29', il tentativo verso lo specchio di Minervini (Nicolò) è quello buono per il pari degli ospiti, 1-1. Al 35', invece, è un altro piazzato, stavolta, di capitan Fiorentino, a portare i giovinazzesi in vantaggio prima del riposo. Al 45' è dunque 1-2.
Si ricomincia, ma l'Academy Giovinazzo è spietata e, durante la ripresa, al 70' triplica con Soriano che infila inesorabilmente il portiere di casa: 1-3 e gara oramai chiusa. La Terribile Soccer prova a cambiare qualcosa, non molla e in chiusura, con un penalty, riesce a ridurre il gap. Finisce 2-3, con i biancoverdi che staccano il pass in vista degli spareggi per il salto di categoria di un'altra squadra - oltre al Soccer Ruvo, già promosso - nel prossimo campionato di Seconda Categoria.
Il club di Centanni, infatti, si conferma al terzo posto, a -2 dall'Eagles Bisceglie, ma soprattutto a +1 dal Football Acquaviva e a +2 dal New Carpediem. Bisognerà difendere il terzo gradino del podio, in queste ultime due gare, a partire da sabato 20 aprile, quando al De Pergola arriverà il Soccer Ruvo. Si gioca alle ore 18.00.