L'Academy Giovinazzo va sotto, ma ci pensa Depalma: 1-1
Gli ospiti dello Sport Giovanile Molfetta avanti, ma la squadra di Cacciapaglia merita il pareggio nella ripresa
Nella quarta giornata del raggruppamento barese del campionato di Terza Categoria (ne mancano soltanto tre al giro di boa, considerato il bassissimo numero di formazioni partecipanti), la formazione di mister Cacciapaglia, sul prato sintetico del Petrone di Molfetta, a causa della perdurante indisponibilità del De Pergola, prova a comandare il gioco, ma l'undici ospite, penultimo in graduatoria, è molto aggressivo e abile nei raddoppi. Ne vien fuori, al 45', un pareggio a reti bianche.
Al rientro sul manto erboso dagli spogliatoi, al 65', lo Sport Giovanile Molfetta passa in vantaggio: 0-1. Con il passare dei minuti, i biancoverdi però salgono di giri, ripartono all'attacco e crea pericoli in area ospite. Rispetto ai primi 45', cambia passo l'Academy Giovinazzo che al 85', con Depalma, freddo come la temperatura, firma l'1-1 finale. Per i biancoverdi si tratta del primo ics dell'anno e del primo punto conquistato sul campo, dopo i tre a tavolino ottenuti con la Terribile Soccer.
Un punto prezioso, dunque, per i giovinazzesi del presidente Centanni, che ripartono dopo la sconfitta esterna contro il Monospolis e raggiungono il quinto posto a quota 4, l'ultimo utile per la coda dei play-off. Nel prossimo turno, domenica 1 dicembre, l'Academy sarà impegnata alle ore 14.30 con la Fulgor Molfetta 2009.