L'Academy Giovinazzo supera il Boemondo e lo raggiunge in testa alla C2
Di Bufi, De Palma e Ignomiriello le reti del 2-3 in quel di Canosa. Festa grande per gli oltre 50 tifosi al seguito
Nel dodicesimo turno del raggruppamento A del torneo di serie C2, a Canosa di Puglia, fra la formazione dell'allenatore de Biase e quella di casa regna sovrana la prudenza, perlomeno nella prima parte di gara: massima attenzione in fase difensiva, raddoppi di marcatura ben eseguiti, pressing in zona centrale e pochissime opportunità per gli attaccanti. Al 30' è 0-0. Lo spartito tattico dei due quintetti sul parquet non cambia neanche durante la ripresa, che scivola via a reti inviolate.
Il pepe, però, è sulla coda della seconda parte di gara: Bufi, da gran pivot, la sblocca sfruttando un'imbucata di Marzella (0-1), ma una disattenzione dello stesso Bufi porta, un minuto più tardi, al pareggio del Boemondo (1-1) che poco dopo la ribalta, 2-1. I giovinazzesi, però, non demordono e con De Palma, che si procura e trasforma un rigore, fanno 2-2. Non è finita: Ignomiriello, dopo aver sprecato il vantaggio, lo realizza davvero, mandando in estasi i tifosi biancoverdi al seguito.
Finisce dunque 2-3, con il club del presidente Centanni che con una grande prova di carattere, nonostante l'infortunio di Bavaro nel corso del primo tempo, vince con merito e raggiunge in cima, a quota 25, proprio il Boemondo. Prossimo appuntamento sabato 20 gennaio alle ore 18.30 in casa col Football Club Santeramo.