L'Academy Giovinazzo perde ancora. E adesso deve guardarsi le spalle
I biancoverdi di de Biase, dopo il tracollo di Cassano, soccombono anche con l'Audax Rutigliano: finisce 1-4
Nel ventitreesimo turno del girone A di serie C2, la formazione del tecnico de Biase combina tanto nel primo tempo, ma non finalizza. Poi, negli ultimi dieci minuti prima del 30', esaurite le ultime batterie, la luce dei giovinazzesi si spegne. Un black-out improvviso, non previsto, che porta gli ospiti a passare in vantaggio (0-1), a raddoppiare (0-2) e persino a triplicare: 0-3. Un vero crac. I biancoverdi non reagiscono e tornano negli spogliatoi con la testa bassa piena di pensieri negativi.
Chi reagisce, al rientro sul parquet, è Pastoressa che sigla l'1-3 con il quintetto di casa in versione power-play (Ignomiriello) sin dal primo minuto. Ma è proprio da un errore di Ignomiriello, nel corso della ripresa, che nasce il conclusivo 1-4 dell'Audax Rutigliano. Una sconfitta, la seconda consecutiva e la quinta dall'inizio del torneo, che de Biase giudica «giusta per quello che si è visto in campo. Nel futsal, purtroppo, a volte va così, ora - ha concluso - proveremo a vincere i play-off».
Il club del presidente Centanni, se da un lato vede allontanarsi l'apri-fila Cassano C5, a 50 punti, ed il Boemondo C5, a 47 punti, dall'altra vede avvicinarsi Altamura C5 e la stessa Audax Rutigliano. Sabato 13 aprile, intanto, si andrà a giocare con un San Ferdinando C5 che insegue il sogno play-off. Start d'avvio alle ore 16.00.