L'Academy Giovinazzo fa suo il derby a Molfetta: poker di Pastoressa
La squadra di casa scappa 3-1. Poi l'impresa epica dei biancoverdi di de Biase: finisce 3-4 allo scadere
Nell'anticipo della diciassettesima giornata del girone A di serie C2, i biancoverdi di mister de Biase si recano nel domicilio dei cugini molfettesi. Timido e - a tratti - irriconoscibile l'approccio degli ospiti, i quali non riescono a trovare le contromisure alle sortire del Molfetta. Pastoressa (Gaetano) salva un paio di tentativi, ma nulla può su due sortite del quintetto di casa: un tap-in sotto porta ed una conclusione su schema da calcio d'angolo valgono il 2-0 dei biancorossi all'intervallo.
Nella ripresa i giovinazzesi si scuotono: De Palma tira sul secondo palo con il guizzo di Pastoressa (Cosimo) che vale il 2-1, ma nel momento del maggior sforzo degli ospiti, il Molfetta punisce ancora: è 3-1. Come sempre accaduto in stagione, è proprio sull'orlo del precipizio che l'Academy tira fuori l'orgoglio: sui titoli di coda accade l'incredibile. Pastoressa (Cosimo) va a segno per 3 volte in 2 minuti, facendo esplodere un settore ospiti che oramai non credeva poi nella rimonta.
Finisce 3-4, il derby è biancoverde: il club di Centanni - adesso secondo, ma con una partita in più rispetto alle altre squadre - c'è e non vuole abbandonare affatto il sogno promozione. Sabato 24 febbraio alle ore 16.00, al PalaPansini, arriverà l'Azetium Rutigliano. Una gara sulla carta abbordabile per continuare a sognare.