Jovis Natio sconfitta dalla Soccer, ad Altamura finisce 5-3
I giovinazzesi di de Biase, costretti a rincorrere per tutta la gara, capitolano nel finale. Adesso sono quarti
Il big-match, valido per la dodicesima giornata del girone A del campionato di serie C2, disputatosi ieri sera ad Altamura vede la palla quasi sempre tra i piedi dei calciatori della Jovis Natio, ma a segnare sono i padroni di casa che si portano sul 2-0. Reagiscono bene i biancoverdi del tecnico de Biase che dopo vari tentativi a salve, finalmente dimezzano lo svantaggio. È il solito Murolo (Lorenzo) con una grande rete sotto l'incrocio a firmare la rete del 2-1 prima del duplice fischio.
La ripresa si apre con l'allungo della Soccer (3-1), vanificato 30 secondi dopo dal 3-2 di De Palma. Continua l'altalena di emozioni: gli altamurani falliscono un gol a porta vuota e i giovinazzesi impattano il match grazie ad un autogol, 3-3 e finale tutto da vivere. La Jovis non segna, ne approfitta la Soccer con una ripartenza fulminea trovando il 4-3. Gli ospiti giocano la carta del quinto di movimento, ma i risultati sperati non arrivano, anzi la squadra di casa segna il 5-3 conclusivo.
Passo falso dei ragazzi della presidentessa Trapani, che perdono il primato e si ritrovano al terzo posto, ma a solo due punti dalle nuove aprifila San Ferdinando C5 e Soccer Altamura. Niente drammi, dunque, bisogna solo ripartire in fretta, già da martedì quando al PalaPansini arriverà l'Altamura C5 per la Coppa Puglia.