![La Jovis Natio](https://giovinazzo.gocity.it/library/media/img_20241110_wa0009.jpg)
Jovis Natio, 2-2 nel derby: i giovinazzesi si fanno rimontare due gol
I biancoverdi di de Biase passano in vantaggio con Pastoressa (Marco) e Prisciandaro, ma poi si fanno sorprendere dai molfettesi
Nel sedicesimo turno del girone A di serie C2, lo 0-1, dopo un ottimo avvio, arriva grazie ad un recupero palla a centrocampo di Pastoressa (Marco) che si invola verso la porta e beffa il portiere tra le gambe. Inizia così l'assedio dei giovinazzesi alla porta dei cugini ma sono tante, però, le azioni da rete sprecate. Al calar del primo tempo arriva finalmente il raddoppio: De Palma fa tutto da solo e serve a Prisciandaro un cuoio da depositare solo in fondo al sacco, 0-2 e tutti al riposo.
Nella seconda parte di gara le Aquile Molfetta alzano il pressing, la Jovis difende bene e ha a disposizione moIte ripartenze a campo aperto che non è in grado di sfruttare. I locali prendono coraggio e rientrano in partita dimezzando lo svantaggio (1-2) a metà ripresa. Riprendono a giocare gli ospiti, ma i pivot biancoverdi non riescono a chiudere la contesa, così sull'ultimo corner del derby i molfettesi trovano lo schema giusto per beffare i giovinazzesi trovando il 2-2 conclusivo.
Un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli atleti della presidentessa Trapani colpevoli di molti errori in avanti che non hanno permesso di portare a casa i tre punti perdendo così la vetta della classifica. Bisogna tornare a vincere già sabato 15 febbraio al PalaPansini contro l'Altamura C5, fischio d'inizio alle ore 16.00.