Inizia con una sconfitta il campionato della Jovis Natio
I biancoverdi di de Biase hanno dovuto sempre rincorrere la Soccer Altamura, vittoriosa 3-5
Il quintetto locale del tecnico de Biase, che deve rinunciare per l'esordio interno a capitan Depalma e Prisciandaro, tiene praticamente sempre il pallino del gioco, ma il possesso è sterile e poco efficace. Lo score si sblocca a metà tempo con una bella giocata in area di Bufi, 1-0; prima della fine del primo tempo, purtroppo, i biancoverdi devono rinunciare anzitempo a Guerra (capitano di gara) per una involontaria botta al naso: il referto medico parla di una frattura del setto nasale.
La ripresa inizia nel modo peggiore per la Jovis Natio: l'Altamura pareggia i conti su calcio piazzato (1-1), i locali non si scompongono e con Ignomeriello trovano la rete del nuovo vantaggio (2-1). La traversa nega il possibile 3-1 a Pagano, mentre gli ospiti risultano spietati: dapprima trovano il 2-2 e poi la rete del 2-3. Mister Debiase si gioca la carta del portiere di movimento, ma purtroppo la mossa non sortisce gli effetti sperati. Di Bufi l'ultima marcatura locale, per il 3-5 conclusivo.
Archiviati con delusione i primi 60 minuti della stagione regolare, i giovinazzesi della presidentessa Trapani, all'esordio assoluto in un campionato federale, sono chiamati al riscatto già sabato prossimo, 12 ottobre, sul sempre ostico campo di Poggiorsini caduto al debutto a Barletta. Fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.