Il Giovinazzo Calcio
Il Giovinazzo Calcio

Il Giovinazzo vuol rovinare la festa al Cerignola

Alla capolista basta un successo per festeggiare la promozione in Eccellenza

Domani dovrebbe essere il giorno della festa per la promozione dell'Audace Cerignola in Eccellenza. Ma la formazione che sfiderà l'undici di casa, alle ore 15.00, non scenderà in campo nel ruolo della vittima sacrificale.

Infatti, il Giovinazzo cercherà di tornare da questa dura trasferta con un risultato positivo, per proseguire la corsa verso la salvezza. E proprio la partita di domani, valida come ventitreesima giornata del campionato di Promozione, potrebbe essere quella giusta, perché un successo (il ventesimo stagionale) potrebbe dare i fatidici tre punti promozione ai padroni di casa, freschi vincitori della Coppa Italia regionale dopo aver battuto il Fasano col punteggio di 1-0.

I numeri vedono l'Audace Cerignola grande favorita, con ben 23 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici Sporting Ordona e Madre Pietra Apricena, entrambe al secondo posto a quota 37 punti. I gialloblu hanno uno score casalingo di 19 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, dispongono del miglior attacco (con 58 gol segnati) e della miglior difesa del torneo (con appena 6 reti subite).

In trasferta, il Giovinazzo dei presidenti Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo e del tecnico Gianni De Bellis, che domani pomeriggio potrà contare sull'intera rosa a disposizione esclusi gli infortunati Perfetto e Regina, ha conquistato soli 5 dei 20 punti fin qui messi da parte, con 5 pareggi. Sono 25 le reti messe a segno dagli avanti biancoverdi, mentre la retroguardia è stata perforata in 38 occasioni.

All'andata, l'Audace Cerignola vinse di misura, 0-1, sul sintetico del San Pio di Bari, una gara abbastanza equilibrata, nonostante l'ampia differenza di classifica. Domani, il Giovinazzo spera di vestire il costume di guastafeste.
  • Giovinazzo Calcio
Altri contenuti a tema
Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Inaugurato il prato del De Pergola, si punta alla Cittadella dello Sport Giovinazzo ha il suo nuovo campo in erba sintetica. Special guest l'ex ct azzurro Donadoni: «Una struttura di ottimo livello»
Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Giovinazzo, dove il pallone non rotola più. Il De Pergola il vero snodo Parla Mauro Bavaro: «Non mi rassegno all'idea di non vedere più il calcio in città»
Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Il 2018 dello sport, più dolori che gioie Ripercorriamo un anno di imprese e disfatte su piste, campi, pedane e vasche
Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Giovinazzo, è finita. Il club non si iscrive neanche alla Terza Categoria Nella delegazione provinciale di Bari non c'è traccia del sodalizio di Folino Gallo
La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso La Virtus Molfetta è salva, il Giovinazzo retrocesso L'undici di Tricarico avanti 0-2, viene raggiunto 2-2. Ai tempi supplementari non succede nulla, biancoverdi in Seconda Categoria
Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il diktat di Tricarico: «Voglio un Giovinazzo spensierato» Il tecnico biancoverde presenta il match di play-out di domani sul campo della Virtus Molfetta
Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Il Giovinazzo torna a sperare: vince e agguanta i play-out Successo facile (7-1) contro il Celle di San Vito: la sconfitta del Sanctum apre ai biancoverdi le porte per la sfida di Molfetta
Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Giovinazzo, vincere ed attendere news da Manfredonia Domani l'ultima giornata. I biancoverdi devono battere il Celle e sperare che il Sanctum non vinca
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.