Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo Calcio a 5 comincia a sudare

Iniziata la preparazione atletica della formazione di Paolo Bavaro

È iniziata ufficialmente ieri sera la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2015/16, che vedrà la formazione del tecnico Paolo Bavaro disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 3 ottobre nel domicilio del Barletta C5.

La squadra, nella serata di ieri, è giunta al Palazzetto dello Sport di viale Moro. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 16 convocati dall'allenatore giovinazzese: i portieri Luigi De Liso, Domenico Depalo ed Ernesto Di Capua, i centrali Nicola Cilli e Vincenzo Marzella, i laterali Vincenzo Antuofermo, Michele De Liso, Gianmarco Loconsole e Angelo Piscitelli, gli universali Domenico Binetti e Luigi Giancola e i pivot Raffaele Depalma, Michele De Palma, Gaetano Grosso e Nicola Palermo. Assente giustificato il solo laterale Gaetano Marzella.

Paolo Bavaro, coadiuvato dal suo vice Franco Faele e dal preparatore atletico Franco de Anna, ha assistito alla prima seduta atletica della squadra: «I ragazzi - ha detto il tecnico - sono sembrati particolarmente entusiasti e soprattutto motivati per questa fase iniziale di preparazione precampionato. Ho notato da parte di tutti una voglia di fare sempre crescente ed uno spirito propositivo che è importante in un momento come questo: i carichi di lavoro, infatti, d'ora in avanti saranno sempre più elevati, quindi è fondamentale iniziare bene con l'intento comune di raggiungere la condizione ottimale».

Per il tecnico giovinazzese (al primo appuntamento della nuova stagione erano presenti anche il diesse Gianni Lasorsa, il diggì Dino Aniello e il presidente Antonio Carlucci, nda) «l'obiettivo stagionale sarà quello di dare il massimo con impegno ad ogni gara per ricreare l'entusiasmo del nostro pubblico attraverso quello dei ragazzi come preannunciato dal presidente e dall'intera dirigenza e di conquistare quanto prima una salvezza tranquilla per poi cercare di fare qualcosa di più».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.