Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 tiene testa alla capolista, ma non basta: 1-3

A Grassi non bastano un super Di Capua e Restaino per domare il Manfredonia. Espulso Alves

Giù il cappello al Giovinazzo C5: il Manfredonia, dopo aver sudato le proverbiali sette camicie, alla fine ce la fa ed esce dal PalaPansini con il decimo successo stagionale (1-3 il finale al 40') e si conferma in vetta al girone C di serie A2.

Ma, nonostante la sconfitta, che ferma a quattro la striscia di risultati utili consecutivi dei biancoverdi, meritano una citazione a parte Restaino, autore del momentaneo pari quando la partita pareva aver già preso la via sipontina, e soprattutto Di Capua, in uno straordinario stato di grazia, autore di numerose parate che, soprattutto nella parte conclusiva del primo tempo, hanno tenuto a galla la barca dell'ex Miki Grassi.

Pronti via e si capisce subito l'antifona. Raguso, col destro, spedisce in fondo al sacco (0-1), ma sul fronte opposto Restaino, dopo un primo tentativo a lato, pareggia subito i conti: è 1-1. Il nuovo vantaggio della battistrada è però nell'aria e, dopo un destro di Alves di pochissimo sul fondo, arriva dai piedi di Sampaio che sorprende l'intera retroguardia di casa. È il gol dell'1-2.

Spinge il Manfredonia, ma il Giovinazzo tiene botta, grazie soprattutto ad un Di Capua formato gigante che respinge, in rapida successione, su Sampaio e Raguso, replica su Boutabouzi e poi dice di no anche a Riondino. Insomma uno show che salva i padroni di casa, i quali comunque macinano gioco e costruiscono azioni da rete: Mongelli tira debolmente e favorisce l'uscita di Lupinella, superlativo anche sul diagonale di Piscitelli.

Dicevamo di Di Capua: il portiere giovinazzese si supera anche su Sampaio, Gaku e Scigliano ed avvita il primo tempo al risultato di 1-2. Il tiro a quasi-segno con cui gli ospiti chiudono il primo tempo riprende nella ripresa, con ancora Di Capua a salvare il risultato su Raguso e Boutabouzi.

Poi il Giovinazzo ha più di una fiammata (è Restaino ad aprire le danze, Lupinella vola in corner) e si ripropone in avanti con grande generosità, ma i tentativi di Mongelli e soprattutto di Alves si spengono sul fondo. Ci provano anche Piscitelli e Ferreira Praciano (sull'altro versante risponde Scigliano), poi la gara perde Alves, espulso per doppia ammonizione. Siamo al rush finale. E succede di tutto.

Il Manfredonia triplica con Martinez (1-3, punteggio che non cambierà più), Mongelli corre sul parquet a fare il quinto di movimento, Gualtieri Conçalves si fa respingere il suo sinistro in area da Lupinella, che non si fa sorprendere nemmeno sulla rasoiata di Piscitelli. È l'ultimo acuto del quintetto di casa che resta a secco dopo quattro risultati utili consecutivi.

Finisce 1-3, ma chapeau al Giovinazzo per il grande impegno e l'abnegazione dimostrati.

Risultati 15^ Giornata


Futsal Capurso - Atletico Cassano 3-3
CS Gisinti Pistoia - Futsal Cobà rinviata
Giovinazzo C5 - RisparmioCasa Manfredonia 1-3
CLN Cus Molise - Tenax Castelfidardo 3-0
Vis Gubbio - Tombesi Ortona 7-6

Classifica


RisparmioCasa Manfredonia 32
CLN Cus Molise 27
Vis Gubbio 21
Futsal Cobà 18
Tombesi Ortona 17
Atletico Cassano 15
Buldog Lucrezia 14
Giovinazzo C5 12
​CS Gisinti Pistoia 10
Futsal Capurso 6
Tenax Castelfidardo 5
Virtus Rutigliano -1
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.