Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Giovinazzo C5 straripa, 9 gol al Futsal Barletta

La squadra di Chiereghin schianta quella di Ferrazzano e resta a -3 dall’Isernia C5

Il Giovinazzo C5 straripa contro il Futsal Barletta. Nove gol (a due), quattro già nel primo tempo (più la superiorità numerica per l'espulsione di Bruno), annientano gli avversari e ripropongono una squadra a immagine e somiglianza di Roberto Chiereghin, trionfatore assoluto nella sua città.

Dopo una picchiata, contrassegnata dall'eliminazione in Coppa Italia ad opera del Comprensorio Medio Basento, arriva un picco, contro il Futsal Barletta. Cui la squadra del presidente Antonio Carlucci vince e lo fa col pallottoliere, rifilando 9 reti e la seconda sconfitta interna di questo campionato di B. In un PalaDisfida tinto di biancoverde (oltre 200 i giovinazzesi giunti in auto e anche in treno) finisce 2-9. Ne segna tre Piscitelli, l'uomo del giorno. Bravissimo, scatenato. E poi vanno a bersaglio Cutrignelli (due), Depalma, l'ex Rafinha, Morgade e Sardella.

A Barletta la gara non dura neanche 20 minuti. Dopo due prodigi di Di Capua su Otero e Medina, il Giovinazzo C5 va in gol con Cutrignelli su assist di Rafinha (il tocco del laterale di Fesca ad anticipare Mastrorilli è delizioso) e raddoppia con Piscitelli che di destro scarica un siluro che va a togliere la classica ragnatela dall'angolo alto alla sinistra di Mastrorilli.

Lo 0-3 biancoverde (squadra propositiva e possente), inframmezzato dalle parate di Di Capua su Calamita e Iodice, è di Depalma che di petto spinge in fondo al sacco un assist di Morgade, mentre Rafinha ha la freddezza per chiudere i conti, calare il poker (0-4 a 25 secondi dalla sirena) e chiudere la gara a doppia mandata. Che spettacolo.

Nella ripresa (con Papagno al posto di Mastrorilli tra i pali e con Iodice nelle vesti di portiere di movimento) i propositi di rimonta dei padroni di casa si stampano sul palo, colpito da Calamita, mentre un'entrataccia su Rafinha costa il rosso diretto a Bruno. Il Giovinazo C5, in superiorità numerica, straripa (0-5 di Cutrignelli servito al centro da Sardella), anche se dietro lascia a Calamita, servito in verticale da Otero, lo spazio per battere Di Capua (1-5).

Ma la gara non è assolutamente in discussione perché il Giovinazzo C5 gioca sul velluto e il Futsal Barletta, che continua a soffrire la forza d'urto ospite, non può nulla contro il gioco surreale dei biancoverdi. Di Capua è semplicemente pazzesco, Rafinha ha forza e tempi giusti negli inserimenti e Cutrignelli è a suo agio in una squadra votata all'attacco. E poi c'è Piscitelli, in un pomeriggio di grazia, a cui gli va bene tutto (suo il gol dell'1-6), grazie anche al supporto di capitan Marzella.

A questo punto, però, qualcuno, posizionato alle spalle della porta ospite, lancia la scintilla esplosiva (con offese e minacce all'indirizzo di Di Capua) che fa scoppiare il disastro, con le due tifoserie che si fronteggiano sugli spalti, mentre gli arbitri decidono che la gara non può proprio continuare. A tranquillizzare gli animi ci pensano le due società e le forze dell'ordine.

Si riparte, qualche minuto più tardi, in un clima surreale: Morgade, che dopo aver incantato il pubblico di fede biancoverde con i suoi spunti interessanti in velocità sta dimostrando di saper finalizzare con continuità, sigla l'1-7, Piscitelli perfeziona la sua personale tripletta (1-8), Medina accorcia per i biancorossi di casa (2-8) e Sardella fissa il punteggio sul definitivo 2-9. Il Giovinazzo C5 resta lì, al secondo posto, con in mente un pensiero stupendo.
Risultati 17^ Giornata

Signor Prestito CMB - Chaminade Campobasso 9-3
Be Board Ruvo - Manfredonia C5 5-4
Olympique Ostuni - Shaolin Soccer Potenza 8-2
Futsal Barletta - Giovinazzo C5 2-9
Cus Molise - Futsal Capurso 3-2
Atletico Cassano - Apulia Food Canosa 2-4
Isernia C5 - Azzurri Conversano 11-3

Classifica

Isernia C5 45
Giovinazzo C5 42
Futsal Barletta 30
Signor Prestito CMB 29
Atletico Cassano 27
Apulia Food Canosa 23
Olympique Ostuni 20
Futsal Capurso 17
Azzurri Conversano 17
Cus Molise 16
Manfredonia C5 15
Chaminade Campobasso 15
Be Board Ruvo 15
Shaolin Soccer Potenza 6
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.