Michele Mongelli
Michele Mongelli

Il Giovinazzo C5 a casa Mongelli: c’è il derby col Molfetta

Il laterale molfettese: «Adesso dobbiamo far parlare il campo». Si gioca alle ore 16.00

«Con il Manfredonia C5 è stata la prima uscita stagionale e nonostante ciò abbiamo giocato, soprattutto in avvio di gara, con grande impegno e approccio mentale. Siamo dispiaciuti per la sconfitta e l'eliminazione dalla Coppa della Divisione. Ora, il modo di parlare che abbiamo è vincere il derby. Dobbiamo far parlare il campo».

È questo ciò che ha in mente Michele Mongelli, laterale del Giovinazzo C5, a poche ore gara dioggi pomeriggio, con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, nel domicilio delle Aquile Molfetta nel primo match del triangolare 4, inserito nel gruppo 7 della Coppa Italia cadetta.

«Il gruppo è nuovo, siamo al lavoro da soli 18 giorni - prosegue l'atleta molfettese -, ci sono diversi giocatori nuovi, innesti di assoluto valore, e questo è un punto di partenza: ora è fondamentale che il collettivo trovi l'amalgama giusta, perché questa è la vera forza di una squadra. Sappiamo che le aspettative societarie sono alte: tocca a noi trasformarle in qualcosa di positivo».

Dall'altra parte del parquet, però, ci saranno le Aquile Molfetta degli ex Giuseppe Barbolla e Domenico Binetti: «È un derby - ammette Mongelli - e come tale è difficile da prevedere: è una partita che sfugge ad ogni pronostico al cospetto di una squadra ostica, difficile da affrontare soprattutto in casa e che arriva con l'entusiasmo di aver vinto contro il Barletta C5, club di serie A2».

E il Giovinazzo C5? «La nostra risposta migliore dopo l'eliminazione dalla Coppa della Divisione - conclude Mongelli - è il campo, ed è quello che dobbiamo far parlare, e mettere in pratica ciò che il mister Marcelo Magalhaes ci ha insegnato sinora. Il derby non si gioca, si vince».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Michele Mongelli
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.