Il derby è biancoverde, l'Academy espugna Molfetta: finisce 0-3
Reti di Iessi, Stufano e Liso, juniores all'esordio in prima squadra. Biancoverdi al secondo posto
Nel sedicesimo turno del girone barese del campionato di Terza Categoria, mister De Nichilo mischia le carte e si presenta sul manto erboso del Petrone con una formazione base cambiata di sette titolari rispetto all'ultimo confronto. Partita contratta e nervosa, come tutti i derby, «affrontata non molto bene da noi, vuoi per il vento e per un campo di dimensioni ridotte a cui non siamo più abituati», ha detto il tecnico. La sblocca Iessi, al 28', con un inserimento centrale. Al 45' è 0-1.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, «con un leggero miglioramento dovuto anche all'ingresso in campo di varie forze fresche - ha continuato il tecnico molfettese -, arriviamo al raddoppio» al 63' con Stufano - 0-2 sugli sviluppi di un corner -, e al definitivo 0-3, all'80', messo a segno da Liso, un ragazzo della juniores di ottime prospettive all'esordio in prima squadra, con una azione solitaria. Il derby termina 0-3, con la Fulgor che calcia per la prima volta verso lo specchio ospite al '90.
Il sodalizio del presidente Centanni, che festeggia l'ottava vittoria stagionale, scavalca l'Eagles Bisceglie e sale a quota 27 punti, al secondo posto, in condominio con il Football Acquaviva. Domenica 17 marzo, sul prato artificiale del De Pergola, la squadra biancoverde riceverà la Liberty Bari. Fischio d'inizio alle ore 15.00.