Il Defender Giovinazzo si fa rimontare: è 3-3 con la Futura
La squadra di Faele non riesce a difendere il vantaggio (1-3) e si fa riprendere nel secondo tempo
I padroni di casa di Fiorenza si presentano in campo con Parisi, Zamboni, Scopelliti, Cividini e l'ex Morgade, mentre i biancoverdi di Faele replicano con La Notte (Di Capua è out), Piscitelli, Menini, Ferreira Praciano e Silon Junior. La gara, in avvio, non vive di particolari sussulti: così ci prova subito ad accenderla Morgade che da solo in area comincia a far riscaldare le mani a La Notte, strepitoso nell'occasione.
Più concreto è Silon Junior che porta in vantaggio i pugliesi, poco dopo, con un calcio di punizione capolavoro da metà campo al 13': 0-1. Dopo il vantaggio è sempre il pivot brasiliano a cercare il raddoppio, ma senza fortuna. È timida la risposta del quintetto di casa dapprima con Falcone e poco dopo, più pericolosa, con Durante che saggia le capacità di La Notte il quale si esalta ancora su Morgade a 12 secondi dalla sirena del primo tempo che termina con il vantaggio dei giovinazzesi, 0-1.
La seconda frazione di gioco, più scoppiettante della prima, è inaugurata dai tentativi a rete di Morgade, interrotti, però, dal raddoppio dei biancoverdi, lo 0-2 di Binetti che, al 5', approfitta e punisce un'ingenuità difensiva della Futura. Passano appena due minuti e i reggini reagiscono con Durante, abile su calcio d'angolo a trovare la rete dell'1-2 che riapre la gara.
È il Giovinazzo, però, che continua a fare la partita e che ritrova il doppio vantaggio all'11 quando vanno via in tandem Firmino e Silon: il secondo riceve dal primo un assist con il contagiri da spingere delicatamente in rete per l'1-3 che ristabilisce distanze e gerarchie. Quando gli ospiti sembrano aver ormai ipotecato il risultato è l'orgoglio della Futura a salire in cattedra con un vivace Pannuti che dribbla ben due avversari e supera l'estremo pugliese in uscita, dimezza le distanze sul 2-3 al 15'.
Quando mancano meno di due minuti al termine dell'incontro Zamboni riesce a far filtrare un delizioso pallone per Labate (Andrea) che lasciato colpevolmente solo all'interno dell'area deposita in rete e, al 18', trova un prezioso pareggio. Per i pugliesi una doccia gelata.
Sul 3-3, nonostante il portiere di movimento inserito negli ultimi 90 secondi di gara (Fermino), svaniscono le speranze del Defender Giovinazzo C5 di portar via l'intero bottino in palio dopo che per gran parte della partita è stato sempre in vantaggio. Finisce così 3-3: secondo pari consecutivo e terzo risultato utile di fila per la squadra del patron Carlucci.