Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 passa sei volte, tripletta di Silon Junior

Le Aquile Molfetta crollano nel derby, finisce 6-1. In rete anche Menini, Piscitelli e Toma

29 ottobre 2022: una data indimenticabile per i tifosi del Defender Giovinazzo C5 che si aggiudica il derby con le Aquile Molfetta con un incredibile 6-1, già entrato nella storia come la vittoria con il più alto scarto in serie A2. Meglio riuscirono a fare i biancoverdi l'8 febbraio 2020, ma era serie B, quando schiantarono i biancorossi addirittura con lo score finale di 8-2.

Protagonista tutt'altro che inatteso, arma letale biancoverde di un pomeriggio magico, Silon Junior, autore della tripletta che a cavallo dei due tempi, con la rete del provvisorio 4-0, ha mandato al tappeto i cugini, reduci da due vittorie consecutive. Di Menini, Piscitelli e Toma le altre reti biancoverdi, di Fermino la prestazione più bella.

In un PalaPansini traboccante di tifo ed entusiasmo, nonostante i tre ko consecutivi, fra il campionato e la Coppa Divisione, l'allenatore Faele si presenta sul parquet con La Notte, Fermino, Ferreira Praciano, Menini e Silon Junior, mentre il suo collega Recchia, col vento in poppa, replica con Rafanelli, Adami, Gonzalez, Ortiz e Dibenedetto.

I padroni di casa mostrano subito di essere in palla, squarciano al primo affondo l'equilibrio lungo l'asse Silon Junior-Menini (destro sul palo più lontano del secondo su assist del primo, 1-0 al 2'), mentre gli ospiti mostrano di non essere in grado di contenere le bocche di fuoco biancoverdi. Ferreira Praciano impegna Rafanelli, Silon Junior alza troppo la mira, poi è il tap-in in area del brasiliano, al 3', su assist dal fondo di Fermino, a portare i padroni di casa sul doppio vantaggio: 2-0.

Che fosse un pomeriggio molto difficile per il Molfetta lo si capisce, dopo il palo colpito da Ortiz su calcio di punizione, quando l'universale spagnolo, già ammonito, trattiene per la maglia Fermino e finisce anzitempo sotto la doccia. Aquile in inferiorità numerica dall'11'.

Proprio dopo l'espulsione arrivano il palo di Fermino, il bis di Silon Junior, che si mette in proprio e firma il raddoppio con un sinistro rasoterra da fuori area, 3-0 al 12'), e altri due pali, colpiti in serie da Menini e Roselli, mentre La Notte vola in corner a deviare un destro di Iessi. Al riposo è 3-0. Pesante come un macigno.

La reazione del Molfetta, al rientro in campo, è davvero poca cosa e così il Defender Giovinazzo diventa il padrone assoluto della partita: Silon Junior piglia un altro palo, Mongelli chiama in causa Rafanelli, costretto, all'8', a raccogliere in fondo al sacco il pallone del 4-0 di Silon Junior, autore di una tripletta.

Gonzalez è la mossa della disperazione degli ospiti che, con Rella, provano a mordere il derby. Inutilmente. Piscitelli, a porta vuota, fa 5-0 al 14'. Per i biancorossi è l'inizio della fine. Entra in scena Mongelli, dapprima in versione solitaria, poi su assist al bacio di Marzella, ma Rafanelli è superlativo. Il gol di Murolo (5-1) rende meno amaro il passivo, quello di Toma, al termine di un bellissimo triangolo con Ferreira Praciano e Silon Junior, mette il timbro finale al derby: 6-1.

Primo vero successo stagionale del club di Carlucci, che sale all'undicesimo posto, a quota 5 punti. E martedì 1 novembre si torna di nuovo in campo, stavolta fuori casa, sul rettangolo del Gear Siaz Piazza Armerina.

Risultati 6^ Giornata

Sporting Sala Consilina - Bovalino 7-2
Defender Giovinazzo C5 - Aquile Molfetta 6-1
Bulldog Capurso - Benevento 1-1
Sicurlube Regalbuto - Cormar Reggio Calabria 4-2
Pirossigeno Cosenza - Itria 4-1
Futsal Canicattì - Canosa 6-6
Polisportiva Futura - Gear Siaz Piazza Armerina 7-1

Classifica

Sicurlube Regalbuto 18
Sporting Sala Consilina 16
Vitulano Drugstore Manfredonia 13
Pirossigeno Cosenza 13
Itria 9
Polisportiva Futura 8
Canosa 8
Cormar Reggio Calabria 6
Benevento 6
Aquile Molfetta 6
Defender Giovinazzo 5
Futsal Canicattì 5
Bulldog Capurso 4
Gear Siaz Piazza Armerina 1
Bovalino 0

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.