Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Il Defender Giovinazzo C5 battuto dall’Itria: finisce 7-1

Prestazione da dimenticare per i biancoverdi di Bernardo. Di Mejuto il gol della bandiera a gara ormai chiusa

È un risultato pesante, almeno nella forma, il 7-1 subìto dal Defender Giovinazzo C5, venerdì sera, con l'Itria in quel di Fasano nell'anticipo dell'undicesimo turno del girone B di serie A2 Elite, sotto gli occhi del presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia.

Il numero uno di viale Tiziano, infatti, accompagnato dal vice presidente vicario Leonardo Todaro e dal delegato assembleare Giuseppe Lonero, ha presenziato sugli spalti del Pala Vigna Marina di Fasano al derby pugliese. Gli uomini allenati da mister Bernardo seppur privi di elementi fondamentali come Difonzo, Palumbo e Piscitelli - quest'ultimo in panchina ma non ancora recuperabile - hanno mostrato una prestazione sfuocata e che chiede subito di voltar pagina a partire dal prossimo impegno casalingo, l'ultimo del 2024 in casa contro la Tip Power Futsal Ternana.

Al nuovo Palasport di Fasano, i padroni di casa si presentano con Palazzo, Bruno, Laddomada, Ricci e Araujo, mentre Bernardo, privo di Palumbo e Difonzo, risponde con Di Capua, Sosa, i due Marolla (Alessandro e Pio) e Mejuto. Colpiti a freddo dopo soli tre minuti da Araujo che si fa trovare libero di infilare l'1-0 sugli sviluppi di un angolo, gli ospiti subiscono un minuto dopo il 2-0 sempre ad opera di Araujo.

Non sono sufficienti il recupero di Fanfulla che suggerisce una conclusione non precisa di Teramo ed una triangolazione tra quest'ultimo e Mejuto che in corsa mette fuori la sfera, a ridurre le distanze. Bella anche l'acrobazia in rovesciata di Fanfulla, ma il risultato che porta le formazioni al riposo resta inchiodato sul 2-0.

Nel secondo tempo ai padroni di casa basta un giro di lancette per timbrare il 3-0 con Bruno che dapprima su Di Capua in uscita, ma al secondo tentativo non fallisce. Ripartenza letale, al 4', di Bruno che offre su un piatto d'oro l'occasione ghiotta ad Araujo per segnare: il brasiliano non se la fa sfuggire, è 4-0. È Fahd ad avventarsi su un tiro di Araujo respinto dall'estremo ospite per il 5-0 che si materializza al 5'.

Ancora a segno Fahd, all'11', per il 6-0 sfruttando un angolo di Laddomada. Ci provano gli ospiti a tentare una reazione d'orgoglio dapprima con Marolla (Pio) e poi con Fanfulla come power play, ma Bruno suggerisce una discesa indisturbata a Fahd che infila il 7-0 al 13' con la porta indifesa. A poco servono la traversa colta da Sosa e il goal di Mejuto a 50 secondi dal termine della gara, termina 7-1.

Risultati 11^ Giornata

Itria - Defender Giovinazzo C5 7-1
Academy Pescara - Bulldog Capurso 21/12/24
New Taranto - ​Polisportiva Futura 21/12/24
Città di Melilli - Lazio 21/12/24
Tip Power Futsal Ternana - Laborvetro CLN CUS Molise 21/12/24
Roma C5 - Mascalucia 21/12/24

Classifica

Bulldog Capurso 21
Itria 21
New Taranto 18
Academy Pescara 16
Polisportiva Futura 16
Città di Melilli 15
​Lazio 14
Laborvetro CLN CUS Molise 12
Roma C5 11
Defender Giovinazzo 11
Mascalucia 9
Tip Power Futsal Ternana 6
Tombesi Ortona 1

  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso Il Defender Giovinazzo C5 firma l'impresa, battuta la capolista Capurso I biancoverdi espugnano il rettangolo della prima della classe: di Mejuto il gol-vittoria a 41 secondi dalla sirena. 3-4 il finale
Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso Defender Giovinazzo C5, infrasettimanale sul campo della capolista Capurso I biancoverdi, reduci dal 3-3 subìto in rimonta dalla Futura, cercano il pronto riscatto. Si gioca questa sera alle ore 19.00
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.