Stasera c'è la Regata dei Gonfaloni. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Stasera c'è la Regata dei Gonfaloni. Foto Gianluca Battista
Voga

Il 3 agosto in Cala Porto c'è la Regata dei Gonfaloni

Dal 2 marzo ripresi gli allenamenti in acqua dei Vogatori "Massimo Cervone"

Sono tornate in acqua da qualche settimana le barche dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo per preparare la stagione di voga 2025. Da oggi, 1° aprile, gli allenamenti si articoleranno in due sessioni giornaliere sino ad arrivare all'estate.
La novità per il sodalizio guidato da Peppino Cervone è la possibilità dell'equipaggio di allenarsi al coperto nella sede di piazza Porto. In caso di maltempo, infatti, i vogatori biancoverdi possono usufruire di una piccola palestra interna alla sede.

IL TROFEO DELL'ADRIATICO E DEL MAR IONIO
Ma dal punto di vista agonistico, quel che più conta è che è stato stilato nelle scorse settimane il calendario per il "Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio" 2025, patrocinati dal Centro Sportivo Italiano di Molfetta. Un calendario che vedrà una tappa in giugno, due in luglio e la chiusura domenica 3 agosto nelle acque di Cala Porto, coincidente con la Regata dei Gonfaloni in memoria di Massimo Cervone.
Questo il calendario completo del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio:
15 Giugno - MOLFETTA
06 Luglio - TARANTO
13 Luglio - BRINDISI
03 Agosto - GIOVINAZZO

LE DICHIARAZIONI DI PEPPINO CERVONE
«Tutti i ragazzi sopra i 14 anni possono venirci a trovare - ha detto il presidente del sodalizio giovinazzese - nella nostra sede di Piazza Porto. Abbiamo voglia di continuare a rinnovare le nostre fila, perché la vogo è sport di sacrificio, ma sa anche cementare i rapporti interpersonali. Il nostro obiettivo stagionale? Cercare di migliorarci rispetto alle ultime annate».
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
Altri contenuti a tema
"Babbo Natale vien dal mare", le precisazioni dell'Associazione Vogatori Giovinazzo "Babbo Natale vien dal mare", le precisazioni dell'Associazione Vogatori Giovinazzo Francesco Cervone: «Non è una novità, ma massima collaborazione con gli Amici del Gozzo»
A Giovinazzo la nuova era della voga è già iniziata - TUTTE LE FOTO A Giovinazzo la nuova era della voga è già iniziata - TUTTE LE FOTO L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" terza nella Regata dei Gonfaloni e nel Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio
I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo quinti nella regata di Taranto I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo quinti nella regata di Taranto Cervone: «Siamo ancora incostanti». Domenica scorsa la tappa nelle acque di San Vito del "Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio"
I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo impegnati a Taranto I Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo impegnati a Taranto Seconda tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mari Ionio
Regata dei Gonfaloni, ecco il lotto delle partenti in Cala Porto Regata dei Gonfaloni, ecco il lotto delle partenti in Cala Porto La kermesse di voga si terrà domenica 4 agosto con finali in notturna
Processione, imbarco e sbarco: così Giovinazzo ha onorato San Francesco di Paola Processione, imbarco e sbarco: così Giovinazzo ha onorato San Francesco di Paola Tanti i fedeli che in Cala Porto hanno partecipato al rito
La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone La Regata dei Gonfaloni torna in notturna: l'annuncio di Peppino Cervone Equipaggi in acqua in Cala Porto domenica 4 agosto
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.