La Overland Giovinazzo al Granfondo Nibali
La Overland Giovinazzo al Granfondo Nibali
Altri sport

Grande partecipazione per la prima "Granfondo Nibali"

520 i partecipanti. Anche 9 giovinazzesi e il primo cittadino Tommaso Depalma

Più di 500 partecipanti per la prima edizione della gara ciclistica intitolata al campione messinese.

La straordinaria partecipazione di tanti professionisti ed amatori accorsi a rendere omaggio e confrontarsi con il campione del Tour de France 2014 Vincenzo Nibali è sicuramente il dato più positivo della prima edizione della "Granfondo" intitolata allo Squalo dello Stretto.

La giornata è iniziata intorno alle ore 09.30 con la partenza da piazza Unione Europea: ai nastri di partenza, per un percorso pianificato per toccare tutti i luoghi più amati da Vincenzo Nibali (il centro cittadino, la litoranea, Villafranca e Venetico), ben 520 partecipanti alla "Granfondo" ed alla "Mediofondo".

E tra questi non poteva mancare il bicolore giovinazzese composto da Nicola Ceglie, Saverio De Candia, Luigi Camporeale, Sabino Di Fonzo, Corrado Annese, Giuseppe De Blasi, Alessandro Andriani, Pasquale Coviello, Emanuele Lapenna e il primo cittadino Tommaso Depalma. Con il campione messinese si sono presentati al via anche i professionisti Michele Scarponi, Enrico Gasparotto, Valerio Agnoli, Giampaolo Caruso e Gianmaria Bruni per una passerella di allenamento senza conteggio cronometrico.

La corsa, ideata dal Vincenzo Nibali Fan Club Messina Centro ed organizzata dall'associazione sportiva Nibali con il supporto di numerosi sponsor, si è snodata lungo 157 chilometri per la "Granfondo" e 92 chilometri per la "Mediofondo". «Partire da Giovinazzo per pedalare col campione - è il commento di Nicola Piscitelli - dimostra quanto noi di Overland crediamo in questo sport; siamo fieri di essere presenti ovunque, con meriti e sorrisi».
  • Tommaso Depalma
  • Overland Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.