Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, una vittoria per chiudere la serie B

Serve una prova d'onore al PalaPansini per battere il già retrocesso Putignano

Ci siamo. Giovinazzo C5-CSG Putignano (sabato pomeriggio alle ore 16.00) sarà l'ultimo match di questa stagione biancoverde. Dopo la sconfitta di Canosa, il club di Antonio Carlucci non ha altro da chiedere a questo campionato di serie B se non una brillante prestazione, l'ultima sul parquet del PalaPansini, davanti al proprio tifo.

Il boccone ottenuto sul campo dell'Apulia Food è stato abbastanza duro da digerire e anzi c'è chi mastica molto amaro: «Noi abbiamo cercato di fare ciò che potevamo e l'abbiamo fatto anche abbastanza bene - è l'analisi di Roberto Chiereghin -. Il terzo gol ci ha un po' tagliato le gambe e costretti a giocare col quinto di movimento, ma la bassa rotazione e la fatica hanno fatto in modo che il passivo, a quel punto della gara, risultasse più pesante, ma assolutamente non veritiero per quanto s'era visto in campo».

Non importa che il CSG Putignano sia già retrocesso, anzi. Anche gli ospiti probabilmente terranno a concludere il proprio campionato con dignità perciò ai giovinazzesi (privi di Catucci e del capitano Marzella) si chiede di dare il massimo per cercare di raggiungere quota 22 punti e, dunque, l'ottavo posto del girone F. «Ci teniamo a congedarci dal nostro caro pubblico con una bella vittoria», va avanti il tecnico.

«Colgo l'occasione per ringraziare il presidente Carlucci e il direttore sportivo Lasorsa che mi hanno cercato a novembre e mi hanno portato in questa splendida realtà. Un ringraziamento particolare - continua - va anche al direttore generale Aniello, al mio vice Faele, al preparatore atletico Deanna, al fisioterapista Dinatale e a tutti i ragazzi che si sono adoperati durante il periodo della mia permanenza a Giovinazzo».

«Ai tifosi, invece, dico di continuare a seguirci e di avere fiducia in una società che ha voglia di crescere. Quest'estate - conclude Chiereghin - faremo di tutto per cercare di costruire una squadra che possa far divertire il nostro pubblico».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.