Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, su il sipario: partita la preparazione

Biancoverdi al lavoro sotto le direttive del responsabile tecnico Faele e del preparatore atletico de Anna

È iniziata ufficialmente lunedì 29 agosto la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2022/23, che vedrà la formazione del tecnico Francesco Faele disputare il campionato di serie A2, al via il prossimo 24 settembre, in casa, contro il Catanzaro.

La squadra è giunta al PalaPansini. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno della struttura sportiva di viale Moro e della attigua area mercatale che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 16 convocati dall'allenatore: i portieri Ernesto Di Capua, Alessandro Lanotte e Angelo Palmiotto, i centrali difensivi Vincenzo Depalma, Guilherme Camisso Fermino, per tutti Lima, e Angelo Piscitelli, i laterali Domenico Binetti, Giosafat Marzella, Gustavo Jaquier Menini, Michele Mongelli, Jander Ferreira Praciano, Raoul Prisciandaro, Michele Solimini e Antonio Toma e i pivot Silon Junior e Nicolò Roselli.

Il nuovo responsabile della prima squadra giovinazzese sarà coadiuvato dai collaboratori tecnici Rafael Lanziotti, in arte Rafinha - per lui un graditissimo ritorno - e Angelo Leone, dal preparatore dei portieri Gianluca Annese e dal preparatore atletico Franco de Anna. Con loro anche il medico sociale Nicola Turturro, il fisioterapista Angelo Dinatale e il nutrizionista Domenico Marco Caccavo.

A comporre lo staff tecnico, i responsabili tecnici dell'under 19 Domenico e Michelangelo Vestito e il collaboratore tecnico Nicola Palermo.

«Dopo la lunga pausa estiva - le parole di de Anna - la preparazione atletica è iniziata con la valutazione delle condizioni fisiche e dello stato di forma dei ragazzi, attraverso degli specifici test, per poi procedere, attraverso una prima parte incentrata sulla forza e sulla resistenza, con il lavoro sul miglioramento delle performance dei singoli e dell'intero gruppo».

Il programma di preparazione atletica andrà avanti per le prossime quattro settimane. «La palla sarà inserita sin da subito perché mister Faele ha bisogno di conoscere i suoi nuovi atleti, mentre le amichevoli preparatorie alla nuova stagione sportiva saranno inserite nel programma della preparazione atletica. Terminata questa fase - ha proseguito de Anna - ci prepareremo all'inizio della nuova stagione sportiva con la settimana tipo per permettere al Giovinazzo C5 un inizio di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

La prima prova sul campo è prevista per questo pomeriggio, alle ore 16.00, sul rettangolo di gioco del PalaPansini, contro il Cus Bari.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.