Sabino Samele
Sabino Samele

Giovinazzo C5, Samele: «Dobbiamo rimanere sempre in partita»

Il diggì a poche ore dalla sfida col Real San Giuseppe. Sul mercato: «Opportuno ritornarci»

Un pomeriggio da vivere fino all'ultimo, senza uscire mai dalla partita.

Sabino Samele, diggì del Giovinazzo C5, pretende concentrazione e durezza mentale nel match esterno di Terzigno (in programma oggi pomeriggio alle ore 15.30, ndr) contro il Real San Giuseppe, un nome che nella testa degli addetti ai lavori del campionato di serie B fa rima con corazzata: «Una corazzata costruita per vincere il campionato», evidenzia Samele.

«Sarà una gara difficilissima - prosegue - e sarà importante non perdere la testa e restare sempre in partita. In questo la squadra, sia a Fuorigrotta che a Molfetta, l'ho vista molto matura e consapevole dei propri mezzi. In una gara le variabili che si presentano sono molteplici. Ma se le si affrontano con calma, razionalità ed organizzazione tattica, si possono superare».

Per la squadra biancoverde quella appena trascorsa è stata la settimana della qualificazione al secondo turno della Coppa Italia: «Stiamo disputando un ottimo inizio di stagione - gonfia il petto Samele -. Il duro lavoro a cui i ragazzi vengono sottoposti settimanalmente, sia fisico sotto la guida del preparatore atletico Franco De Anna, sia medico e fisioterapeutico con l'attenta e scrupolosa visione dei medici Nicola Turturro e Angelo Dinatale, supportate dalle indicazioni tattiche e tecniche di mister Roberto Chiereghin, coadiuvato dal suo secondo Francesco Faele, stanno portando risultati positivi e di questa coesione, in società, siamo molto contenti».

L'infortunio di Sabater, però, potrebbe accorciare (per circa 30 giorni) il numero degli atleti di movimento: «L'infortunio di Sabater, che ritornerà più forte di prima – assicura Samele -, non ha creato problemi tattici, in quanto la rosa è dotata di altri validissimi laterali quali Mongelli, Piscitelli, Morgade e all'occorrenza Josè David, per cui il tecnico sta continuando il suo lavoro tattico senza alcuna rilevante modifica. Il problema potrebbe nascere dal punto di vista numerico, in quanto la stagione è ancora lunga e le insidie sono sempre lì, dietro l'angolo e qui sono leggermente preoccupato».

A Sabater s'è aggiunto anche il centrale difensivo Depalma (Vincenzo), che ha già lasciato il gruppo: «È vero, oltre a Sabater, abbiamo perso anche Depalma, per problemi personali, - rivela Samele - per cui la rosa si è notevolmente ristretta. In società, già prima di queste due assenze, stavamo valutando se fosse il caso di integrare la lista con il mercato di dicembre».

«Ora, alla luce di quanto accaduto, crediamo che sarà invece opportuno farlo. Per cui, con il direttore sportivo Gianni Lasorsa - conclude - siamo alla ricerca di un giusto profilo da inserire nel gruppo. Vediamo cosa ci propone il mercato di dicembre».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Sabino Samele
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.