Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, riecco il campionato: è derby con l'Atletico Cassano

Nessuno squalificato, recuperati tutti gli acciaccati: Foletto e Faele avranno solo l’imbarazzo della scelta

Dopo la vetrina della Final Four di Coppa Italia di serie A2, che ha rappresentato l'apice della stagione sportiva 2021/22, il Giovinazzo C5 ritorna ad affrontare il campionato e la ventitreesima giornata propone il derby con l'Atletico Cassano di mister Recchia.

I pellicani sono in una situazione di classifica difficile e, a sole tre giornate dal termine della regular season, con soli 20 punti in cascina, non possono permettersi più passi falsi, anche se la trasferta a Giovinazzo non rappresenta l'occasione migliore per poter inanellare punti. All'andata i biancoverdi vinsero con il punteggio di 3-5, ma non fu semplice con un avversario privo di Perri, una delle migliori pedine sullo scacchiere di mister Recchia oltre a Raid, Garcia e l'intramontabile Alemao, ex di turno.

Nessuno squalificato e recuperati tutti gli acciaccati: i responsabili tecnici Darci Foletto e Francesco Faele, dunque, avranno solo l'imbarazzo della scelta, ma in casa Giovinazzo C5 occorrerà recuperare quanto prima la concentrazione e l'umiltà per affrontare un avversario dalla caratura sicuramente diversa dalla Fortitudo Pomezia avversaria di Coppa Italia.

È stato il capitano Angelo Piscitelli a presentare il match di oggi pomeriggio: «Abbiamo dimostrato nel primo tempo contro una corazzata come il Pomezia che siamo un gruppo capace di esprimere un gioco in grado di impensierire anche roster di caratura superiore. Con il Cassano dobbiamo essere bravi a ritornare concentrati sul campionato che sinora abbiamo disputato in maniera eccelsa, per il rush finale che ci porta ai play-off».

Si attende il folto pubblico che ha accompagnato la squadra anche a Policoro oggi pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini. L'ingresso sarà sempre al costo di 5 euro, mentre rimarrà gratuito per donne e under 16.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 Defender Giovinazzo C5, semaforo rosso al PalaPansini: passa la Lazio 2-4 I laziali interrompono la lunga striscia di risultati positivi (7) dei biancoverdi. Bernardo: «Abbiamo sbagliato l’approccio»
Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» Il Defender Giovinazzo C5 attende la Lazio, Marzella: «Obiettivo play-off» I biancoverdi di Bernardo, reduci dal blitz di Capurso, tornano dopo una settimana al PalaPansini. Squalificato Difonzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.